Ventidue anni, una carrozzina e un sogno nel cassetto: essere modella. È la storia di Paola Chiuccarelli, che il 14 ottobre sfilerà per la prima volta in passerella, in occasione del fashion show organizzato da Mia Sposa Fiera nello Shopping Center Medì di Teverola.
Paola è affetta da displasia spastica, una malattia che le impedisce di camminare. Ma questo non le ha impedito di inseguire il suo sogno di diventare modella. Due anni fa, infatti, si è iscritta a un'agenzia, la 2rcomunicazioni, che l'ha aiutata a realizzare il suo desiderio.
"Mi piacerebbe laurearmi, ma nella mia condizione c'è poco che posso fare", ha raccontato Paola. "Questa mia esperienza spero possa servire da monito a chi come me lotta ogni giorno non solo con la disabilità, ma soprattutto con i limiti e le barriere poste dalla società e dal mondo in cui viviamo".
"Le persone disabili non sono da scartare, ma possono ogni giorno mettersi in gioco e superare gli ostacoli che la condizione impone", ha aggiunto.Potrebbe interessarti
Caserta, omicidio e lesioni: processo al chirurgo Stefano Cristano per i casi Iannotta e Di Villo
Caserta, morto dopo 4 giorni in ospedal l'operaio caduto dal tetto ad Arienzo
Maxi-operazione nel carcere di S. Maria Capua Vetere: scoperti 10 smartphone e hashish nel reparto dei boss
Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri
"Ciò che chiedo è che il mondo diventi più inclusivo e non si limiti alle apparenze, perché noi siamo molto altro", ha concluso la modella.
A farle eco, il patron di Mia Sposa, Marcello Damiano: "Sono molto felice di avere Paola con noi nella giornata di sabato, un momento che abbiamo dedicato interamente ai giovani che hanno bisogno di farsi strada nel mondo degli adulti. Paola è una forza della natura. Dovremmo impegnarci ogni giorno a guardare il tutto da un'altra prospettiva perché persone come lei ci insegnano che i limiti sono sempre e solo nella nostra testa".
Un esempio di coraggio e determinazione
La storia di Paola è un esempio di coraggio e determinazione. È la storia di una ragazza che non si è arresa di fronte alle difficoltà, ma ha deciso di inseguire il suo sogno, nonostante tutto.
La sua partecipazione al fashion show di Mia Sposa è un messaggio di speranza per tutte le persone che, come lei, vivono con una disabilità. È un messaggio che ci ricorda che i limiti sono solo nella nostra testa e che, con impegno e determinazione, si possono raggiungere qualsiasi obiettivo.






Lascia un commento