Cronaca Napoli

Napoli, picchia e violenta la moglie che aveva deciso di separarsi: arrestato 31enne

Condivid

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, a carico di un 31enne napoletano poiché gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate.

L’ordinanza scaturisce da attività di indagine coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ed esperita dal Commissariato Scampia a seguito di una denuncia sporta lo scorso 5 ottobre dalla moglie dell’indagato.

La stessa, nella nottata precedente, era stata costretta a ricorrere a cure ospedaliere a seguito di un’aggressione da parte del marito, in stato di alterazione alcolica, che aveva preteso la consumazione di un rapporto sessuale contro la sua volontà e, al suo rifiuto, motivato dal fatto che la donna aveva formalmente comunicato al marito di volersi separare, l’aveva aggredita fisicamente cagionandole lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.

A seguito dell’attività investigativa, è emerso, inoltre, che l’uomo reiteratamente controllava in maniera ossessiva la vita della moglie privandola del telefono cellulare ed impedendole di avere contatti con familiari ed amici nonché quotidianamente sul luogo di lavoro.

Il 31enne di Scampia pretendeva rapporti sessuali dalla donna

Ancora, l’indagato in più occasioni aveva offeso ed usato violenza fisica sulla donna minacciandola di morte qualora l’avesse lasciato, obbligandola ad avere rapporti sessuali, anche svegliandola nel corso della notte, osservando che essendo sposati non poteva sottrarsi a tale dovere coniugale; il tutto anche in presenza dei figli minori.

In virtù degli elementi raccolti l’indagato, dopo gli adempimenti di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari come disposto dal magistrato della Procura di Napoli.

Giova precisare, infine, che lo stesso già nel 2020 era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia. In quella circostanza la donna si era fatta ospitare, unitamente ai due figli piccoli, in una struttura di accoglienza.

Nel 2020 la donna si era già allontana da casa e lui si era rivolto a “Chi l’ha visto?”

Il marito, ipotizzando un allontanamento volontario a causa delle sua condotta, si era rivolto alla trasmissione “Chi l’ha visto” per cercarla mostrandosi pentito; così la moglie aveva lasciato la struttura protetta e, dopo un breve periodo trascorso nell’abitazione dei genitori, notando un significativo cambiamento in positivo nei comportamenti dell’uomo (che aveva intrapreso un percorso rieducativo per uomini violenti presso i servizi sociali), lo aveva perdonato ed aveva fatto ritorno nell’abitazione coniugale ma, dopo che la stessa aveva iniziato a lavorare, l’uomo aveva ricominciato ad assumere una condotta gelosa e violenta.

 


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 28 Ottobre 2023 - 13:00

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37