Napoli, picchia e violenta la moglie che aveva deciso di separarsi: arrestato 31enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, a carico di un 31enne napoletano poiché gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate.

L’ordinanza scaturisce da attività di indagine coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ed esperita dal Commissariato Scampia a seguito di una denuncia sporta lo scorso 5 ottobre dalla moglie dell’indagato.

La stessa, nella nottata precedente, era stata costretta a ricorrere a cure ospedaliere a seguito di un’aggressione da parte del marito, in stato di alterazione alcolica, che aveva preteso la consumazione di un rapporto sessuale contro la sua volontà e, al suo rifiuto, motivato dal fatto che la donna aveva formalmente comunicato al marito di volersi separare, l’aveva aggredita fisicamente cagionandole lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.

A seguito dell’attività investigativa, è emerso, inoltre, che l’uomo reiteratamente controllava in maniera ossessiva la vita della moglie privandola del telefono cellulare ed impedendole di avere contatti con familiari ed amici nonché quotidianamente sul luogo di lavoro.

Il 31enne di Scampia pretendeva rapporti sessuali dalla donna

Ancora, l’indagato in più occasioni aveva offeso ed usato violenza fisica sulla donna minacciandola di morte qualora l’avesse lasciato, obbligandola ad avere rapporti sessuali, anche svegliandola nel corso della notte, osservando che essendo sposati non poteva sottrarsi a tale dovere coniugale; il tutto anche in presenza dei figli minori.

    In virtù degli elementi raccolti l’indagato, dopo gli adempimenti di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari come disposto dal magistrato della Procura di Napoli.

    Giova precisare, infine, che lo stesso già nel 2020 era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia. In quella circostanza la donna si era fatta ospitare, unitamente ai due figli piccoli, in una struttura di accoglienza.

    Nel 2020 la donna si era già allontana da casa e lui si era rivolto a “Chi l’ha visto?”

    Il marito, ipotizzando un allontanamento volontario a causa delle sua condotta, si era rivolto alla trasmissione “Chi l’ha visto” per cercarla mostrandosi pentito; così la moglie aveva lasciato la struttura protetta e, dopo un breve periodo trascorso nell’abitazione dei genitori, notando un significativo cambiamento in positivo nei comportamenti dell’uomo (che aveva intrapreso un percorso rieducativo per uomini violenti presso i servizi sociali), lo aveva perdonato ed aveva fatto ritorno nell’abitazione coniugale ma, dopo che la stessa aveva iniziato a lavorare, l’uomo aveva ricominciato ad assumere una condotta gelosa e violenta.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO