Cronaca di Napoli

Napoli, parroco ex dj organizza processione anti Halloween

Condivid

Una processione eucaristica “di luce” da contrapporre ai “colori scuri” della notte di Halloween.

Si chiama “Notte di luce”, l’iniziativa organizzata dal Servizio Nuove forme di evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Napoli che si terrà martedì 31 ottobre, con partenza da piazza Dante alle 21 e arrivo in piazza del Plebiscito.

L’iniziativa è stata organizzata dal responsabile del Servizio diocesano Nuove forme di evangelizzazione, don Michele Madonna, parroco della chiesa di Santa Maria di Montesanto ed ex dj.

Nel corso di un recente incontro della “Scuola di evangelizzazione diocesana”, don Michele Madonna ha presentato così l’iniziativa: “La sera del 31 ottobre, mentre nel mondo si festeggia una festa pagana che non serve, che ha intristito il mondo con la morte, la magia e i colori scuri, noi vogliamo fare una processione eucaristica.

Ne ho parlato anche con l’arcivescovo, si terrà di sera dopo le celebrazioni così anche i sacerdoti potranno venire, possono venire tutti. Vogliamo portare Gesù Eucaristia per le strade da piazza Dante a piazza Plebiscito e, mentre facciamo la processione eucaristica, ci sarà l’evangelizzazione di strada.

Poi a piazza del Plebiscito faremo un’adorazione eucaristica animata, come hanno fatto 5mila persone a Manhattan a New York”. Gli organizzatori della processione e dell’adorazione eucaristica annunciano la partecipazione anche dell’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2023 - 11:21
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello

Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:46

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23