Como truffano anziana: denunciati due giovani napoletani

Como. La Polizia di Stato di Como ha denunciato...

Napoli, parroco ex dj organizza processione anti Halloween

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una processione eucaristica “di luce” da contrapporre ai “colori scuri” della notte di Halloween.

PUBBLICITA

Si chiama “Notte di luce”, l’iniziativa organizzata dal Servizio Nuove forme di evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Napoli che si terrà martedì 31 ottobre, con partenza da piazza Dante alle 21 e arrivo in piazza del Plebiscito.

L’iniziativa è stata organizzata dal responsabile del Servizio diocesano Nuove forme di evangelizzazione, don Michele Madonna, parroco della chiesa di Santa Maria di Montesanto ed ex dj.

Nel corso di un recente incontro della “Scuola di evangelizzazione diocesana”, don Michele Madonna ha presentato così l’iniziativa: “La sera del 31 ottobre, mentre nel mondo si festeggia una festa pagana che non serve, che ha intristito il mondo con la morte, la magia e i colori scuri, noi vogliamo fare una processione eucaristica.

Ne ho parlato anche con l’arcivescovo, si terrà di sera dopo le celebrazioni così anche i sacerdoti potranno venire, possono venire tutti. Vogliamo portare Gesù Eucaristia per le strade da piazza Dante a piazza Plebiscito e, mentre facciamo la processione eucaristica, ci sarà l’evangelizzazione di strada.

Poi a piazza del Plebiscito faremo un’adorazione eucaristica animata, come hanno fatto 5mila persone a Manhattan a New York”. Gli organizzatori della processione e dell’adorazione eucaristica annunciano la partecipazione anche dell’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE