Gennaro Acampora _ PD Napoli
I docenti degli asili nido comunali di tutta Napoli sono in sciopero. Oggi hanno incrociato le braccia lamentando tre mensilita’ non pagamento.
«A distanza di quattro mesi e mezzo siamo al punto di partenza: tre mensilita’ non pagate e un atteggiamento da parte dei datori incomprensibile e non condivisibile», ha spiegato il coordinatore Ssaep dell’Area metropolitana di Napoli per la Fp Cgil Salvatore De Cicco.
Ai docenti in sciopero e’ arrivata la solidarieta’ del Pd: «Come capogruppo del Partito Democratico sono vicino alla battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori degli asili nido del Comune di Napoli oggi in sciopero – ha commentato il consigliere comunale Gennaro Acampora -.
Si tratta di risorse preziose, in servizio nelle municipalita’ 2, 4, 7, 8, 9 e 10 presso strutture a gestione indiretta, quindi non dall’amministrazione bensi’ da cooperative, aziende che purtroppo continuano a disattendere gli impegni presi anche con l’assessorato all’Istruzione e ai suoi servizi”.
“Ad oggi – ha spiegato Acampora – sono tre le mensilita’ arretrate, e purtroppo queste pendenze si trascinano ancora nonostante incontri in prefettura, stati di agitazione e riunioni in assessorato che ogni volta definivano un preciso percorso di rientro.
Dunque questo sciopero non e’ contro un servizio, bensi’ per tutelare un diritto alla retribuzione calpestato ormai da troppo tempo”. Acampora ha ricordato che “l’assessore Striano e la neo dirigente del servizio istruzione stanno seguendo la vicenda con il massimo impegno. Noi come gruppo Pd non molleremo fino a quando non ci saranno le garanzie economiche essenziali.
Saremo sempre al fianco di persone che svolgono un lavoro delicato con tanti bambini, e che ogni mese hanno tasse e bollette da pagare per le loro famiglie”.
Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto
Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto
Ecco cosa prevede lo zodiaco oggi segno per segno con particolare attenzione ad amore, lavoro,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto