Nell’ambito del progetto di vigilanza straordinaria “Estate sicura”, che si è concluso nei giorni scorsi, gli ispettori dell’ITL di Napoli sono stati impegnati in un’attività di controllo finalizzata alla lotta al sommerso nel settore dei pubblici esercizi, della balneazione, delle fiere ed eventi e dei locali notturni.
Le verifiche sono state condotte con l’intervento dei 5 Team ispettivi della vigilanza dell’Ispettorato territoriale, ed hanno interessato l’intero territorio provinciale.Potrebbe interessarti
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
Napoli, tassisti all'attacco: "Non è guerra con i NCC, ma stop all'invasione di abusivi"
Salvataggio miracoloso al Monaldi per un bimbo di Gaza di tre anni
Nel dettaglio, sono state 236 le attività economiche ispezionate, l’80% delle quali è risultata irregolare sotto il profilo lavoristico, previdenziale, assicurativo o della sicurezza sul lavoro. Su 738 posizioni lavorative esaminate sono stati accertati 209 lavoratori in nero. Numerose anche le violazioni riscontrate in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Nei confronti di 117 aziende è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale per occupazione di lavoratori irregolari e - in 19 casi - anche per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.






Lascia un commento