Napoli In Alta Rotazione presenta il nuovo brano dei Fratelli Katano: ‘San Gennaro se ne va’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 10 novembre il nuovo brano dei : “

Il brano, intitolato “San Gennaro se ne va” è una straordinaria fusione di funky e disco che racconta la storia di San Gennaro che decide di fare una scelta sorprendente: lasciare la città per diventare il patrono di una piccola comunità dell'Africa, dove c'è urgente bisogno di miracoli.

Questo nuovo brano dei Fratelli Katano come sempre attinge all'umorismo napoletano e celebra il ricco patrimonio culturale di , rendendo omaggio a un personaggio che, al di là del suo valore religioso, ha da sempre influenzato la cultura partenopea sia popolare che intellettuale, con un chiaro riferimento alle recenti vicende calcistiche.

    “San Gennaro se ne va” è un brano che cerca di catturare l'essenza dell'ironia napoletana narrando l'incredibile viaggio del santo, mentre lascia i Napoletani ad affrontare le sfide della vita quotidiana con le proprie forze. Il testo si snoda tra versi che evocano un mix di nostalgia e allegria, con riferimenti a San Gennaro che “ci saluta tutti” e “se ne va” lasciando il destino di Napoli nelle mani del suo popolo (“e mo' so' cazzi nostri”).

    Il brano affronta temi profondi, tra cui l'identità culturale, l'umorismo napoletano e l'importanza della solidarietà, mentre offre un ritmo coinvolgente che fa ballare e sorridere chi lo ascolta. La musica dei Fratelli Katano riesce a trasmettere un messaggio significativo in un contesto leggero e divertente, incanalando l'anima di Napoli in una canzone che sarà un inno per tutti coloro che amano la musica e la cultura napoletana.

    La data di uscita ufficiale di “San Gennaro se ne va” è il 10 novembre 2023 e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Torre del Greco due rapine in pochi minuti: 21enne ferito mentre preleva al bancomat

    La seconda rapina ai danni del titolare di una pizzeria al quale hanno portato via soldi e uno smartphone

    IN PRIMO PIANO