Napoli, 16 e 17 anni, "furto a spinta" nella Galleria Laziale: arrestati
Uno scooter come locomotiva, il piede destro del centauro da perno di aggancio per le due ruote appena rubate.
E’ il “furto a spinta” e questa è l’espressione che meglio racconta la scena che i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli si sono trovati davanti.
E’ notte inoltrata e due uomini con casco semi-integrale pestano l’asfalto della galleria Laziale, direzione Fuorigrotta.
Sono in sella a due moto rubate. La prima è accesa e funge da motrice per l’altra, spenta e col bloccasterzo appena forzato.
I carabinieri conoscono bene questa tipologia di furto e si lanciano all’inseguimento.
I due lasciano la refurtiva e scappano a piedi.
Dopo poche centinaia di metri, 4 gazzelle bloccano ogni via di fuga.
Via i caschi, il viso dei fuggitivi è quello di due giovanissimi: 16 e 17 anni, entrambi del rione Traiano.
In strada, abbandonate durante la corsa una pistola scenica senza tappo rosso e 6 cartucce cal 6,35 con ogiva in piombo.
E ancora 1 panetto di hashish da 75 grammi e 2 cacciaviti. Negli scooter felpe con cappuccio nero e un cappellino, abiti probabilmente utilizzati per confondere il volto.
I minori sono stati arrestati per ricettazione, furto in concorso, detenzione di munizionamento, detenzione di droga a fini di spaccio e porto abusivo di arma giocattolo senza tappo rosso.
Sono ora nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
I due veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto