Cronaca di Napoli

Napoli, controlli al ‘Maradona’: 57 denunciatie 180 auto sequestrate

Condivid

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona”, in occasione delle ultime due partite della stagione calcistica della SSC Napoli, gli agenti del Commissariato San Paolo, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i finanzieri della Guardia di Finanza, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 26 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.

Queste sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti e, per tale motivo, sono state, altresì, sanzionate amministrativamente; altre 12, invece, sono state sanzionate per irregolarità del biglietto e per altri comportamenti irregolari o pericolosi posti in essere all’interno dei settori.

Inoltre, gli operatori hanno denunciato 8 persone per aver scavalcato i divisori dello stadio, ed un’altra per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

Ancora, nell’ambito dei servizi di contrasto all’abusivismo, gli operatori hanno sanzionato 14 parcheggiatori abusivi, di cui 9 sono stati denunciati poichè sorpresi ad esercitare nuovamente l’attività illecita; mentre, personale della Polizia Municipale ha sequestrato 180 bevande ed un furgone adibito alla vendita di generi alimentari, rimosso 226 veicoli in divieto di sosta contestando complessivamente 341 violazioni del Codice della Strada.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 9 Ottobre 2023 - 16:31

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Sparatoria in un bar a Forio d’Ischia: tre morti e un ferito grave

Forio d'Ischia - Sangue e terrore nella serata di oggi nella zona di Cuotto, a… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 19:25

Napoletano invalido ucciso dalla compagna a Milano

Milano– Una storia di amore, malattia e disperazione finita nel sangue. Nella notte di Ferragosto,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 18:25

Nuovi temporali in arrivo sulla Campania: allerta meteo prorogata

La Campania resta nel mirino del maltempo, con la Protezione Civile che spara un nuovo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:52

Sventata truffa da 63 mila euro: pensionata salvata in extremis dai carabinieri

È stata a un passo dal perdere i risparmi di una vita, ma l’intervento tempestivo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:10

Arrestata Bibi “L’ostetrica senza filtri” star di Tik Tok, accusata di aver causato la morte di un neonato

L'Australia e il social network Tik Tok sono scossi dal caso di Oyebola "Bibi" Coxon,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 15:42

Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?

Nei giorni scorsi alla nostra redazione è arrivata una segnalazione da parte di un lettore… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 15:22