Napoli, controlli a tassisti e Ncc abusivi a Capodichino: multe e sequestri

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato Secondigliano e della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri della Compagnia Stella, della Stazione dei Carabinieri di San Pietro a Patierno, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania ed il supporto di personale della Polizia Municipale – U.O. Aeroporto, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.

Nel corso dell’attività, sono state identificate complessivamente 89 persone, di cui 24 con precedenti di polizia, controllati 50 tra veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 3 violazioni del Codice della Strada per veicolo adibito abusivamente all’esercizio dell’attività di NCC (noleggio con conducente) e a due tassisti per mancata esposizione del tariffario; gli stessi sono stati, altresì, segnalati all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.

Infine, è stata ritirata una carta di circolazione.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ignora l’alt della Stradale sull’A3 Salerno-Napoli: arrestato con due chili di hashish

Fermato sull’autostrada A3 Salerno-Napoli dopo aver ignorato l’alt della Polizia Stradale, è stato trovato in… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 17:15

Castel Volturno, in piazza contro il Cpr: ‘Le priorità sono bonifiche e sicurezza ambientale’

Castel Volturno– Prima le bonifiche, la tutela della salute e la sicurezza dei territori. È… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 17:00

Napoli, piano traffico per l’afflusso ai cimiteri nei weekend e il 2 novembre

Napoli – In previsione del forte afflusso di persone ai cimiteri di Poggioreale per la… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 16:45

Prima edizione degli Atida eFarma Awards a Bacoli: premi ai partner e impegno solidale nel settore salute e benessere

A Bacoli debutta la cerimonia Atida eFarma Awards, una serata di gala che premia i… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 16:33

Allarme criminalità ad Arzano: il Prefetto proroga le zone rosse

Restano in vigore fino al 23 aprile 2027 le zone a vigilanza rafforzata in alcune… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 16:03