Napoli, controlli alcoltest nei luoghi della movida: 3 patenti sospese

Durante i controlli effettuati nella serata di ieri dagli agenti della polizia locale (Gruppo intervento territoriale), nella zona di Coroglio e Posillipo, a Napoli, sono strati sottoposti a precursore alcoltest, 25 conducenti.

Di questi 22 hanno dato esito negativo, uno solo risultato avere tasso alcolemico di 0.60 g/l per il quale è stata applicata multa e sospensione della patente (come previsto dall’art. 186 c.2 lett. a del Codice della Strada) e due rispettivamente 0.94 g/l e 1.34 g/l, per i quali si è proceduto con denuncia penale.

Durante i controlli degli esercizi commerciali di somministrazione di bevande e cibo, in zona Chiaia, contestati dieci verbali per occupazione di suolo pubblico, mancanza di autorizzazione per la vendita di alcoolici e mancanza di autorizzazione per la pubblicità.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giugliano, parroco va a dire messa al cimitero e i ladri gli rubano l’automobile

Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 17:06

Napoli, rapina armata in una gioielleria a via San Giovanni in Corte: banditi in fuga con il bottino

Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 16:11

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino alle 14 di domani: temporali in attenuazione

Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:59

Ospedale del Mare, inaugurata la nuova Terapia intensiva neonatale: cure avanzate per i più piccoli

Apre all’Ospedale del Mare di Napoli la nuova Terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Asl Napoli 1… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:47

Camorra, sequestrate tre società di raccolta rifiuti: beni per 7 milioni e appalti da 75 milioni

Un patrimonio da oltre 7 milioni di euro sequestrato, tre società finite sotto la lente… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 15:35

Controlli serali dell’ITL Salerno: 10 lavoratori in nero tra cui un minore

Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:54