Cronaca di Napoli

Napoli, chiede elemosina coi figli minorenni: denunciata e bimbi allontanati

Condivid

Al Vomero agenti della Polizia locale di Napoli in forza all’Unità tutela minori ed emergenze sociali hanno sorpreso una trentaduenne di etnia rom, che con 2 figli minori di 13 e 7 anni, stava svolgendo attività di accattonaggio tra i negozi e la strada.

La donna è stata intercettata in via Luca Giordano. Su disposizione dell’autorità giudiziaria i minori sono stati affidati alla zia materna e la donna è stata denunciata per accattonaggio con impiego di minore, reato per il quale la stessa è risultata già più volte denunciata in passato.

Sono in corso ulteriori verifiche finalizzate alla sospensione del responsabilità genitoriale. Sulla vicenda si attendono le disposizioni del giudice del Tribunale per i Minorenni di Napoli dopo la relazione dei servizi sociali.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2023 - 10:51

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07

Caserta, catturato in Albania latitante albanese

Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:52

La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme dopo 50 anni

Napoli– C’è un’aula che ha custodito per mezzo secolo un segreto, un filo invisibile tra… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:23

Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:35