Categorie: SportUltime Notizie

Napoli, ritorna “Bosco in rosa”: l’evento podistico al femminile a Capodimonte

Aggiornato:

Ritorna il “Bosco in rosa – Corri tra i capolavori”, evento sportivo organizzato da Napoli Running con il patrocinio del comune di Napoli.

Una manifestazione dedicata alle donne, protagoniste assolute nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023, con partenza prevista alle 16,00.

Nel Real Bosco di Capodimonte, anche quest’anno 700 donne si cimenteranno in una gara non competitiva, della distanza di 4 km, da correre o passeggiare tra la bellezza e la ricchezza botanica del luogo. Lungo il percorso è previsto infatti il passaggio per il giardino anglo – cinese, l’imponente Canforo, il Taxodium.

Un suggestivo panorama, offerto dal prestigioso polmone verde di Napoli, si parerà dinanzi ai loro occhi ed allevierà la fatica.

Per l’organizzazione di questa tanto attesa iniziativa, la Napoli running si è avvalsa della co – organizzazione del Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e dell’ulteriore collaborazione della Fondazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ETS.

Sarà di scena anche la prevenzione ed il benessere con la presenza della Synlab SDN, che presenterà l’iniziativa “Cuore di Donna” finalizzata alla prevenzione cardiovascolare femminile, con il previsto screening gratuito riservato alle donne dai 35 ai 69 anni. Queste ultime potranno recarsi, dal 23 al 28 ottobre, presso il Centro Synlab Lei, sito in via Guantai Nuovi.

In questa edizione 2023 ci sarà anche una speciale novità: tre straordinarie volontarie si occuperanno dell’animazione, prendendosi cura dei bambini e dei ragazzi al seguito delle mamme che parteciperanno alla gara. Un motivo in più per esserci!

L’evento, che tradizionalmente realizza uno scopo benefico, quest’anno sostiene il progetto: “Umanizzazione del Centro Ustioni Pediatrico”, teso al completamento – presso l’Ospedale Santo Bono di Napoli – del primo reparto specialistico sub intensivo in Italia per i pazienti pediatrici.

Un evento da non perdere, che è speciale perché coinvolge le donne e a queste riserva il gran privilegio di assecondare la passione sportiva e realizzare la solidarietà, a cui l’universo femminile dedica sempre notevole attenzione.

Le iscrizioni si sono concluse oggi, 13 ottobre alle ore 17,00, ma l’organizzazione di Napoli Running ha reso noto che sarà comunque possibile iscriversi dalle ore 14,30 di domani, 14/10/2023, direttamente nell’area di partenza, fino ad esaurimento dei pettorali. Anche le magliette si potranno acquistare fino ad esaurimento delle scorte disponibili.
Buona corsa e buon divertimento a tutte le fortunate partecipanti!

Annamaria Cafaro

Condivid
Pubblicato da
Annamaria Cafaro

Ultime Notizie

Il nido di vipere: Paolo Borsellino raccontato in prima persona nel libro di Vincenzo Zurlo

Paolo Borsellino parla in prima persona attraverso gli atti della Procura di Caltanissetta nel nuovo… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 13:22

Oggetti promozionali e strategia di brand: perché contano ancora

La comunicazione aziendale non è fatta solo di parole La comunicazione di un’azienda passa da… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 13:09

Villa Literno, sequestrata officina: trasformata in discarica di rifiuti

I Carabinieri della stazione di Villa Literno hanno sequestrato un’officina metalmeccanica e denunciato il titolare… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 12:55

Napoli, arrestato 21enne per tentata truffa ai danni di un anziano

Un uomo di 79 anni di Gricignano di Aversa è stato avvicinato da un truffatore… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 12:48