Napoli, ritorna “Bosco in rosa”: l’evento podistico al femminile a Capodimonte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ritorna il “Bosco in rosa – Corri tra i capolavori”, evento sportivo organizzato da Napoli Running con il patrocinio del comune di Napoli.

Una manifestazione dedicata alle donne, protagoniste assolute nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023, con partenza prevista alle 16,00.

Nel Real Bosco di Capodimonte, anche quest’anno 700 donne si cimenteranno in una gara non competitiva, della distanza di 4 km, da correre o passeggiare tra la bellezza e la ricchezza botanica del luogo. Lungo il percorso è previsto infatti il passaggio per il giardino anglo – cinese, l’imponente Canforo, il Taxodium.

    Un suggestivo panorama, offerto dal prestigioso polmone verde di Napoli, si parerà dinanzi ai loro occhi ed allevierà la fatica.

    Per l’organizzazione di questa tanto attesa iniziativa, la Napoli running si è avvalsa della co – organizzazione del Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e dell’ulteriore collaborazione della Fondazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ETS.

    Sarà di scena anche la prevenzione ed il benessere con la presenza della Synlab SDN, che presenterà l’iniziativa “Cuore di Donna” finalizzata alla prevenzione cardiovascolare femminile, con il previsto screening gratuito riservato alle donne dai 35 ai 69 anni. Queste ultime potranno recarsi, dal 23 al 28 ottobre, presso il Centro Synlab Lei, sito in via Guantai Nuovi.

    In questa edizione 2023 ci sarà anche una speciale novità: tre straordinarie volontarie si occuperanno dell’animazione, prendendosi cura dei bambini e dei ragazzi al seguito delle mamme che parteciperanno alla gara. Un motivo in più per esserci!

    L’evento, che tradizionalmente realizza uno scopo benefico, quest’anno sostiene il progetto: “Umanizzazione del Centro Ustioni Pediatrico”, teso al completamento – presso l’Ospedale Santo Bono di Napoli – del primo reparto specialistico sub intensivo in Italia per i pazienti pediatrici.

    Un evento da non perdere, che è speciale perché coinvolge le donne e a queste riserva il gran privilegio di assecondare la passione sportiva e realizzare la solidarietà, a cui l’universo femminile dedica sempre notevole attenzione.

    Le iscrizioni si sono concluse oggi, 13 ottobre alle ore 17,00, ma l’organizzazione di Napoli Running ha reso noto che sarà comunque possibile iscriversi dalle ore 14,30 di domani, 14/10/2023, direttamente nell’area di partenza, fino ad esaurimento dei pettorali. Anche le magliette si potranno acquistare fino ad esaurimento delle scorte disponibili.
    Buona corsa e buon divertimento a tutte le fortunate partecipanti!

    Annamaria Cafaro


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli turista rapinato davanti al pub dove fu ucciso Giogiò

    A Napoli turista rapinato in piazza Municipio davanti a...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA