AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:35
13.4 C
Napoli

Maura e Emanuele si sposano a Recanati dopo il cambio di sesso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maura Nardi ed Emanuele Loati, che in passato erano conosciuti rispettivamente come Mauro e Adriana, hanno deciso di unire le loro vite nonostante la transizione di genere. Questo evento, che ha visto la partecipazione di circa settanta amici e parenti, è stato celebrato in forma civile da Francesco Fiordomo, ex sindaco e attuale assessore della città.

Entrambi i coniugi hanno una storia di vita unica. Maura, una recanatese di 41 anni, è impiegata presso il Comune ed è anche una voce storica di una radio locale. Nonostante la sua cecità, Maura ha affrontato il suo percorso di transizione sessuale con coraggio. Emanuele, un romeno di 36 anni, lavora nella mensa di una casa di riposo.

I due si sono conosciuti quattro anni fa tramite un gruppo transgender su Facebook, quando entrambi avevano già iniziato il loro percorso di transizione.

Maura e Emanuele, un amore che ha vinto ogni ostacolo

Da quel momento, Maura ed Emanuele sono stati inseparabili. Hanno ottenuto il riconoscimento legale del loro cambio di genere e oggi hanno suggellato la loro unione con il matrimonio. Questo evento è un importante passo avanti nella normalizzazione delle relazioni LGBTQ+ e dimostra che l’amore non conosce confini di genere.

LEGGI ANCHE

Macerata, tenta di truffare anziani: denunciato 24enne di Casalnuovo

di Federica Annunziata 28 Dicembre 2025 - 10:54 10:54

Macerata – Si è finto un rappresentante dell'Arma per entrare in casa e portare via i ricordi di una vita. Ma l'inganno di un 23enne campano, originario di Acerra e residente a Casalnuovo di Napoli, si è infranto contro la memoria e la prontezza di una coppia di anziani maceratesi. Il giovane è stato denunciato…

Continua a leggere

Assalto da Far West a portavalori sull’A14: 2 rapinatori presi, uno ferito grave

di Rosaria Federico 28 Ottobre 2025 - 07:16 07:16

Macerata - Scene da film sull'Autostrada A14 dove, nel tardo pomeriggio di ieri, un commando armato ha messo a segno un tentato assalto a due furgoni portavalori nel tratto compreso tra i caselli di Loreto/Porto Recanati e Civitanova Marche. Nonostante la violenza dell'azione, caratterizzata dall'uso di armi semiautomatiche, esplosivo e la disseminazione di chiodi a…

Continua a leggere

Napoli, errore medico fatale: 15enne muore per un tumore non diagnosticato

di Rosaria Federico 6 Dicembre 2024 - 16:36 16:36

Napoli, Una tragedia che lascia sgomenti e solleva pesanti interrogativi sul sistema sanitario. Carmine Puccinelli, un ragazzo di soli 15 anni, è morto a causa di un tumore diagnosticato con grave ritardo, come emerso da una consulenza tecnica depositata presso la Procura di Macerata. Secondo quanto ricostruito, i primi sintomi si erano manifestati già a…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA