Politica Napoli

Manfredi: “Più poteri a Comuni per limitare b&b e case vacanze, troppi squilibri”

Pubblicato da
Condivid

“Credo che vada fatta una norma a livello nazionale che dia ai maggiori poteri per limitare l'eccessiva diffusione dei e delle . E' una questione fondamentale perché sta creando grandi squilibri non solo a , ma anche a Milano, Roma, Bologna, Firenze, in tutte le grandi città”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano , affrontando il tema del turismo e del cambiamento della città.

Argomento rispetto al quale l'amministrazione nei mesi scorsi si è mossa approvando una delibera che blocca per i prossimi tre anni l'apertura di esercizi legati al mondo del food nel Centro storico e in altre aree della movida. “Stiamo difendendo il provvedimento – ha affermato Manfredi – è naturale che ci siano ricorsi perché chiaramente si toccano interessi, ma un intervento regolatorio sull'aspetto commerciale era indispensabile”.

E rispetto alle prospettive di crescita della città, il primo cittadino ha evidenziato che l'amministrazione sta facendo “un lavoro di sensibilizzazione sui grandi gruppi e investitori nazionali e internazionali per fare in modo che a Napoli vengano portate iniziative di valore nel campo del turismo e infatti nei prossimi mesi e anni ci saranno aperture di alberghi importanti. Ma – ha aggiunto – nel campo dell'innovazione tecnologica stiamo parlando con vari gruppi per potenziare gli investimenti in città e aumentare il numero degli assunti in città. Le prospettive sono interessanti”.


Pubblicato da