LE DICHIARAZIONI

Manfredi: “Più poteri a Comuni per limitare b&b e case vacanze, troppi squilibri”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Credo che vada fatta una norma a livello nazionale che dia ai Comuni maggiori poteri per limitare l’eccessiva diffusione dei b&b e delle case vacanze. E’ una questione fondamentale perché sta creando grandi squilibri non solo a Napoli, ma anche a Milano, Roma, Bologna, Firenze, in tutte le grandi città”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, affrontando il tema del turismo e del cambiamento della città.

Argomento rispetto al quale l’amministrazione nei mesi scorsi si è mossa approvando una delibera che blocca per i prossimi tre anni l’apertura di esercizi legati al mondo del food nel Centro storico e in altre aree della movida. “Stiamo difendendo il provvedimento – ha affermato Manfredi – è naturale che ci siano ricorsi perché chiaramente si toccano interessi, ma un intervento regolatorio sull’aspetto commerciale era indispensabile”.

E rispetto alle prospettive di crescita della città, il primo cittadino ha evidenziato che l’amministrazione sta facendo “un lavoro di sensibilizzazione sui grandi gruppi e investitori nazionali e internazionali per fare in modo che a Napoli vengano portate iniziative di valore nel campo del turismo e infatti nei prossimi mesi e anni ci saranno aperture di alberghi importanti. Ma – ha aggiunto – nel campo dell’innovazione tecnologica stiamo parlando con vari gruppi per potenziare gli investimenti in città e aumentare il numero degli assunti in città. Le prospettive sono interessanti”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al...
DALLA HOME

Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al traffico a causa di una voragine che si è aperta questa mattina. I lavori di ripristino sono già in corso. La voragine si è aperta all'altezza del carcere femminile, che martedì mattina era stato sgomberato a seguito delle scosse di terremoto...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 Numero...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE