“Gli ulteriori fondi del ministero destinati alla scuola, soprattutto a quelle della Campania e del Mezzogiorno, è un segnale forte che impegna e conferma l’attenzione del Governo verso uno dei pilastri fondanti su cui si può e si deve puntare”.
Così Chiara Gemma (FdI-Ecr), europarlamentare e componente della Commissione cultura e istruzione a Bruxelles, commenta l’assegnazione di 12milioni di euro per l’anno 2023 alle scuole del Sud Italia da parte del ministero dell’Istruzione e del merito.
“È indispensabile – aggiunge – partire da queste priorità come la scuola, la formazione, l’istruzione, scritte ben in evidenza in cima all’Agenda Sud se vogliamo davvero ridurre i divari nelle aree del Meridione e investire senza tentennamenti e ostacoli, puntando al traguardo dello Spazio europeo dell’Istruzione entro il 2025”.
“Con l’intervento del ministero, infatti, le scuole beneficiarie delle risorse finanziarie avranno la possibilità di contrattualizzare personale Ata aggiuntivo, dal prossimo primo novembre fino alla fine dell’anno”, conclude.
Napoli – L'Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) ha avviato le prime… Leggi tutto
Lettere– Sono finalmente iniziati gli interventi di ripristino delle strade danneggiate dai lavori per la… Leggi tutto
Roma - Oltre 4.000 soci pellegrini delle Pro Loco e circa 800 volontari infioratori hanno… Leggi tutto
salerno – L’Inps chiede la restituzione del Bonus Nido e scoppia la protesta tra le… Leggi tutto
Bacoli – Operazione a tappeto nei locali balneari e ricettivi di Baia, dove nei giorni… Leggi tutto
Napoli – Nuovo passo avanti per la reindustrializzazione del sito ex Whirlpool di via Argine:… Leggi tutto