Cilento

In Her Shoes, un evento di beneficenza a Marina di Casal Velino per aiutare chi lotta contro il cancro

Condivid

Domenica 15 ottobre si terrà a Marina di Casal Velino la seconda edizione di “In Her Shoes – In ricordo dei suoi passi”, un evento di beneficenza in memoria di Lorella Rizzo, una donna forte e dinamica venuta a mancare due anni fa a causa di un cancro.

Lorella ha combattuto strenuamente le sue lotte per circa 15 anni e ha fatto del movimento fisico il suo principale alleato nel suo percorso di vita.

Camminare, danzare e la musica sono state le sue più grandi passioni, quello che le ha permesso di percorrere il suo cammino con determinazione, anche nei momenti più difficili.

L’evento, organizzato da Luana Cerbone, la figlia di Lorella Rizzo, vuole sensibilizzare e celebrare questo: l’importanza psico-fisica che ha perseguire nelle proprie passioni, nonostante le difficoltà, rendendole fondamentali per determinare chi siamo in vita e nel ricordo.

Non è la quantità nella nostra vita ad essere importante, bensì la qualità del tempo che spendiamo facendo ciò che amiamo e che ci fa stare bene.

“In Her shoes”, ovvero “se fossi in lei”, fa riferimento al detto inglese che dice “non potrai mai capire qualcuno finché non avrai percorso almeno un km nelle sue scarpe”: per questo vi invitiamo a percorrere simbolicamente un pezzo del suo percorso di vita, quello che la rendeva più felice.

La manifestazione si avvale per questo, del supporto delle arti performative con tanti artisti che si sono spontaneamente proposti per dare il proprio contributo per la ricerca intrattenendo gli ospiti con le loro performance:
Chemical Host – Uraiha – The Bordello Rock ‘n’ Roll Band – I Dolori del Giovane Walter – LUCE L’Unica Cosa Essenziale – Pantaleo Rizzo – Denise Galdo – comecarbone – The Fighters – Euthymia – Arianna Volpe – Vassa&Leone – Morris e tanti altri musicisti si uniranno sul palco, insieme per la ricerca.

L’evento ha come finalità non solo ricordare Lorella Rizzo, ma aiutare chi in questo momento sta lottando con un problema simile, sensibilizzando ma non stigmatizzando come un tabù, perché di cancro si possa parlare senza sentirsi soli e perché si possa affrontare insieme facendo rete e dando un aiuto concreto, con una raccolta fondi la ricerca.

Infatti tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto all’AIRC la Fondazione per la ricerca sul cancro.

Un piccolo gesto per rendere il cancro sempre più curabile!

IN HER SHOES, si svolgerà nelle seguenti fasi:

– Incontro alle 17:30 presso il Rock Bar di Casal Velino Marina;
– Partenza per camminata simbolica a piedi dal Rock Bar fino alla terrazza del Porto di Marina di Casalvelino, dove si terrà la performance di danza di Ilenia Borrelli accompagnata dal vivo da Pantaleo Rizzo;
– Inizio Aperitivo Solidale al Rock Bar con dj set in collaborazione con Dots Ape e Rock Bar;
– Performance di danza a cura di Ilenia Borrelli, Serenity Dance e Antonietta Santoro;
– Inizio Perfomance Musica dal Vivo a rotazione

È vivamente consigliato portare scarpe da ginnastica (o comode per poter camminare) e cuffie per il proprio Smartphone: la passeggiata sarà scandita da una playlist su Spotify al quale accederete tramite un QRcode.

Si ricorda che l’evento è libero e totalmente gratuito.

“Provare empatia non è solo mettersi nelle scarpe di qualcun altro, ma è sentire con il suo cuore e vedere con i suoi occhi. Camminare ripercorrendo i passi di Lorella è un po’ come percorrere un pezzo di strada insieme, fare in modo che ogni passo ci avvicini al suo sentirsi in pace con ciò che la circondava, ogni metro in più è sempre stato il modo di alleggerirsi dal peso del suo percorso, ritrovando il sorriso e la tenacia. Camminiamo insieme per ricordare che non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 12 Ottobre 2023 - 18:38
Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Ponticelli, sequestrata discarica abusiva: tra i rifiuti anche scarti di carrozzeria

Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 16:20

Eboli, stupefacenti e timbri falsi del Comune: arrestata una coppia

Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:56

Campi Flegrei, sopralluoghi gratuiti per edifici privati: scade il 31 agosto termine per presentare domanda

Mancano pochi giorni per presentare la richiesta per un sopralluogo gratuito di approfondimento conoscitivo degli… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:41

Alba alla Reggia” torna il 31 agosto: un risveglio da sogno nel Parco vanvitelliano.

Per chi ha perso la prima occasione o desidera rivivere l'esperienza, la Reggia di Caserta… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:26

Technology Partners lancia AfricAI per spingere lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale in Africa

La joint venture parte dalla Nigeria con l’obiettivo di estendersi in tutto il continente entro… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:10

Caserta, evade dai domiciliari per mettersi in fila all’Inps: 40enne arrestata

Caserta– Doveva trovarsi nella sua abitazione, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 14:56