Il senatore Mazzella: "Ho scritto al governatore De Luca, riaprire subito il pronto soccorso dell'ospedale di Boscotrecase"
“Il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Boscotrecase deve aprire quanto prima.
Da quando ho messo piede al Senato ho rivolto più volte questo appello a tutti gli organi competenti, raccogliendo – tuttavia – un silenzio assordante dalla Regione Campania, insensibile all’urlo di dolore di migliaia di cittadini che non chiedono privilegi ma solo la tutela dei propri diritti, a partire dall’articolo 32 della nostra Carta Costituzionale.
Eppure, stiamo parlando di un ospedale che serve una delle aree più popolose d’italia: circa 1 milione di cittadini residenti e 300 mila abitanti, da oltre un anno e mezzo vanamente chiedono il ripristino del pronto soccorso riservato alle urgenze e alle emergenze, registrando solo chiacchiere e false promesse dalla Regione.
Per questo motivo, ho scritto al Governatore Vincenzo De Luca chiedendo – ad horas – di aprire i battenti del pronto soccorso. Se il problema principale è l’aumento del personale, batta le mani sul tavolo e urli come fa solitamente nei suoi show, ma rispetti il diritto alla salute dei campani, ripristinando quel patto civico e morale, prima ancora che politico, che dovrebbe connettere il tessuto cittadino con le istituzioni”.
Così in una nota il Senatore Orfeo Mazzella, Capogruppo della decima Commissione Permanente del Senato della Repubblica del Movimento 5 Stelle.
Luciano Carotenuto
(Fondatore del blog “Arte in Campania”. Racconto le eccellenze e segnalo i principali eventi culturali in Campania).
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto