L'attaccante del Manchester City Erling Haaland vince il premio 'Gerd Mueller' per il miglior attaccante dell'anno, vinto grazie ai suoi 56 gol stagionali.
Il trofeo gli è stato consegnato nella serata del pallone d'oro al Theatre du Chatelet di Parigi. "Ringrazio il Manchester City e la mia famiglia per avermi reso quello che sono oggi", ha detto il 23enne norvegese.
Il portiere Martinez vince il premio Yashin
Il portiere dell'Aston Villa e della nazionale Argentina campione del mondo Emiliano 'Dibu' Martinez ha vinto il premio Yashin di miglior portiere.Potrebbe interessarti
Juve di nuovo sotto la lente dell’Uefa: indagine per Fair Play Finanziario sul triennio 2022-2025.
Schmeichel furioso con il Man United: "Hojlund e McTominay al Napoli? Un errore madornale"
Il ministro Abodi: “Europei senza Napoli? Inimmaginabile, ma possibile”
Golden Boy 2025: Yildiz, Pio Esposito e Leoni tra i 25 finalisti
"Che sorpresa, mio papà è stato molto importante per me fin da bambino. Ringrazio i miei compagni dell'Aston Villa e della nazionale ma soprattutto la mia famiglia, tutto quello che ho ottenuto in carriera lo devo a loro", ha dichiarato Emiliano Martinez.
Svelate le posizioni dal 5° al 7° posto nella classifica del pallone d'oro. Quinto il 'regista' del Manchester City Rodri, seguito dall'esterno d'attacco del Real Madrid Vinicius e dall'attaccante del Manchester City Julian Alvarez, campione del mondo con l'Argentina.
Lascia un commento