Dalla Germania in Irpinia per sposarsi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalla Germania a Santo Stefano del Sole, duemila abitanti nell’Alta Valle del Sabato, in provincia di Avellino, per sposarsi. Jagroop Singh, ingegnere informatico di nazionalità indiana, e Ada Ferrara, originaria di Enna.

I due vivono a Berlino e hanno affrontato con leggerezza il lungo viaggio per unirsi in matrimonio in un luogo che avevano conosciuto soltanto attraverso foto e video, attratti dalla “bellezza e dal fascino” del borgo collinare a dieci chilometri da Avellino.

Il rito civile è stato celebrato in municipio dal sindaco, Gerardo Santoli, che alcuni mesi fa aveva già unito in matrimonio una coppia francese proveniente da Fontaine Au Bois. “Siamo il paese della gentilezza e dell’amore -dice il sindaco- che grazie anche a queste coppie che non hanno alcuna origine santostefanese, consolida la sua reputazione di luogo magico e romantico”.

    Il borgo irpino, la cui esistenza è datata poco dopo l’anno Mille, oltre ad essere un importante sito archeologico di epoca sannitica, è noto anche per il fenomeno che ogni giorno si verifica al tramonto: mentre il sole cala sull’intera valle, i suoi raggi continuano ad illuminare Santo Stefano creando un particolare contrasto di luci e ombre.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI