I Film in Tv stasera

SULLO STESSO ARGOMENTO

House of Gucci
Rai 1 – 21.20
Ridley Scott e la saga Gucci.
Negli anni Settanta Patrizia Reggiani (Lady Gaga), ambiziosa ma di umili origini, sposa Maurizio Gucci (Adam Driver), rampollo della dinastia della moda. Sete di potere e tradimenti incrinano i rapporti, Reggiani commissiona l’omicidio del marito quando la lascia per un’altra donna. Nel cast Al Pacino, Jared Leto.

Una giornata particolare
La7 – 21.15
Il 3 agosto 1492 da Palos de la Frontera, nel sud della Spagna, partono tre navi capitanate da Cristoforo Colombo. Dopo 70 giorni di viaggio scoprirà l’America.
Aldo Cazzullo racconta la vita di Colombo, entra nella casa dove nacque a Genova nel 1451 e vola in Spagna. Tra gli ospiti, Sebastião Salgado, Giovanni Soldini, Eva Cantarella, Anna Foa.

Italia 1 – Hercules, “La leggenda ha inizio” (Film), ore 21.20
Film del 2014 che vede al centro le vicende mitiche dell’antica Grecia: Anfitrione è l’attuale sovrano, desideroso di ampliare il suo territorio conquistando quelli vicini, uno di questi è Argo. Alcmena, sua moglie, è contraria a tali atteggiamenti e, con il consigliere di fiducia, tenterà di salvare il popolo. Sarà proprio la donna, però, a partorire colui che salverà la Grecia e le terre confinanti. Ma il padre di costui non sarà Anfitrione, bensì il re degli dei.

Nove – Maschi contro femmine (Film), ore 21.35

Commedia del 2010 diretta da Fausto Brizzi, con Fabio De Luigi e Paola Cortellesi (tra gli altri). La storia di quattro coppie che si incontrano e si raccontano per quelli che sono i pregi e i difetti di ognuno, nell’individualità, nella coppia e con chi li circonda. Vittorio e Nicoletta sono la coppia più adulta, nonchè sposata, dove sembra regnare solo apparentemente stabilità e serenità: lui infatti, alla prima occasione, tradirà sua moglie. Walter e Monica, con un neonato, hanno perso la passione di una volta. Diego e Chiara sono semplici vicini di casa, incompatibili a livello caratteriale, ma la cui vita prenderà una piega inaspettata.

    RAI MOVIE ORE 21.10 COPIA ORIGINALE

    Regia di Marielle Heller. Un Film con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Ben Falcone, Anna Deavere Smith, Stephen Spinella, Julie Ann Emery, Joanna Adler, Marc Evan Jackson. Titolo originale: Can You Ever Forgive Me?. Genere Biografico – USA, 2018.

    New York, 1991. Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. L’alcolismo e la misantropia, le alienano qualsiasi possibilità di carriera. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo, deve trovare un altro modo, e deve trovarlo presto, per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Due lettere di Fanny Brice, rinvenute per caso in un libro della biblioteca e vendute a 75 dollari, le forniscono l’idea che cercava. Biografa talentuosa, mette a frutto la sua conoscenza della materia e il suo talento di scrittrice.

    RAI MOVIE ORE 23.25 NUREYEV – THE WHITE CROW

    Regia di Ralph Fiennes. Un Film con Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, Ralph Fiennes, Aleksey Morozov, Raphaël Personnaz, Olivier Rabourdin, Ravshana Kurkova, Louis Hofmann, Sergei Polunin. Titolo originale: The White Crow. Genere Biografico – Gran Bretagna, 2018.

    Ballerino intrepido e fuori da ogni schema, Rudolf Nureyev cresce in tecnica e splendore. Avido di conoscenza, la tournée del 1961 a Parigi è la risposta ai suoi desideri e al bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Le lezioni di inglese prese in Russia gli permettono di avvicinare i ballerini dell’Opéra, di comunicare con loro e di condividere i rispettivi punti di vista sulla danza e sul mondo. Incontenibile e ribelle, Nureyev sfora gli orari della ‘ricreazione’ e si attira i sospetti del KGB, che lo marca stretto.

    IRIS ORE 21.00 SULLY

    Regia di Clint Eastwood. Un Film con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany, Lynn Marocola, Chris Bauer. Titolo originale: Sully. Genere Biografico – USA, 2016.

    Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall’aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L’airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell’Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l’aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l’istinto e tenta un ammarraggio nell’Hudson. L’impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l’opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell’ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un’attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale

    ITALIA 1 ORE 23.30 SCAPPA – GET OUT

    Regia di Jordan Peele. Un Film con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root, Lakeith Stanfield, Catherine Keener, Betty Gabriel, Lyle Brocato, Ashley LeConte Campbell. Titolo originale: Get Out. Genere Horror – USA, 2016.

    Chris e Rose sono una bellissima coppia: lui è afroamericano, lei caucasica. Quando arriva il giorno del fatidico incontro con i genitori di Rose, Chris è titubante ma Rose garantisce che per loro il fatto non comporta il minimo problema. Ma sotto l’apparenza di un’accoglienza dalla cortesia affettata, Chris avverte sempre più che qualcosa non torna.

    LA5 ORE 21.10 #SCRIVIMIANCORA

    Regia di Christian Ditter. Un Film con Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Art Parkinson, Jaime Winstone, Nick Lee, Norma Sheahan, Lily Laight. Titolo originale: Love, Rosie. Genere Commedia – Gran Bretagna, USA, 2014.

    Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

    TWENTY SEVEN ORE 21.10 SHREK

    Regia di Vicky Jenson, Andrew Adamson. Un Film con Simon J. Smith, Eliana Lupo, Fabrizio Mazzotta, Corrado Conforti, Ilaria Stagni, Pino Insegno, Massimiliano Manfredi, Oreste Rizzini, Selvaggia Quattrini, Nanni Baldini. Genere Animazione – USA, 2001.

    Un orco che rutta e legge le favole seduto sul cesso. Un asino petulante e splendido cantante. Una principessa che va ghiotta di topi arrostiti e ogni tanto gioca come Lara Croft. Una “draghessa” che diventa buona dopo essersi innamorata dell’asinello. Il principe “ufficiale” che ha il petto peloso come una foresta.

    LA7 ORE 23.15 PLATOON

    Regia di Oliver Stone. Un Film con Keith David, J. Adam Glover, James Terry McIlvain, Kevin Eshelman, Bob Orwig, Corey Glover, Corkey Ford, Chris Pedersen, Reggie Johnson, Mark Moses. Titolo originale: Platoon. Genere Drammatico – USA, 1986.

    Nel conflitto tra due sergenti, il killer Barnes e il ragionante Elias, padri spirituali e modelli del giovane Chris, volontario in Vietnam, due Americhe sono a confronto. Chris diventa giustiziere dell’una in nome dell’altra. 4 Oscar: miglior film, regia, montaggio e suono. Nella sua denuncia della “sporca guerra” ha un’ottima 1ª parte, ma poi si lascia prendere dall’enfasi, dal sensazionalismo, dalle convenzioni. O. Stone ha fatto di meglio.

    IRIS ORE 23.05 LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN

    Regia di Don Siegel. Un Film con Clint Eastwood, Elizabeth Hartman, Geraldine Page, Jo Ann Harris, Darleen Carr, Mae Mercer, Pamelyn Ferdin, Melody Thomas Scott, Peggy Drier, Patricia Mattick. Titolo originale: The Beguiled. Genere Drammatico – USA, 1971.

    Nel corso della guerra di secessione il soldato nordista John McBurney viene ferito in territorio sudista. Soccorso da una bambina viene da lei portato nel vicino istituto tutto femminile in cui viene curato e nascosto dai nemici. Attira però l’attenzione della direttrice, della sua vice e di una delle ragazze ognuna delle quali lo vorrebbe per sé.

    Nel caso vuoi rivedere house of gucci in streaming ecco dove trovarlo


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO