Calcio

Dimarco: “Sogno di essere una bandiera all’Inter. La rivale? Il Napoli”

Condivid

Federico Dimarco ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset dell’ottimo inizio di stagione dell’Inter, protagonista sia in campionato che in Champions League: “Il fatto di divertirsi, lavorare forte e lavorare bene è il nostro segreto.Stiamo facendo bene, possiamo fare ancora meglio”. Sulla rivale per lo scudetto: “Sicuramente il Napoli perché ha vinto l’anno scorso, poi ci sono Milan e Juve, lotteremo tutti fino alla fine per l’obiettivo”.

L’amore per l’Inter: “Bandiera?

Spero di sì, è il mio sogno, il mio sogno è giocare nell’Inter e non vedo alcun problema da qui in avanti”. Dimarco ha parlato anche della cavalcata fino a Istanbul della passata stagione. “Quello che abbiamo fatto l’anno scorso è straordinario, la storia dell’Inter parla chiaro, non capita spesso di arrivare in fondo a una competizione così – ha spiegato il terzino dell’Inter -. Penso che quest’anno dobbiamo ripartire da quanto abbiamo fatto l’anno scorso, sappiamo che non è facile però diciamo che siamo a buon punto.Non ci deve essere paura di nessuno, sono partite di Calcio, facciamo questo lavoro per giocare le partite importanti”.

L’anno scorso il cammino in campionato è stato segnato da troppe sconfitte e passaggi a vuoto.

Dimarco ha la ricetta per ripetere gli errori del passato. “Penso che l’anno scorso forse abbiamo fatto l’errore di non pensare partita in partita ma di pensare troppo in là, a quelle che contavano di più.Quest’anno stiamo pensando di partita in partita ed è fondamentale perché non possiamo sottovalutare nessuno”.

Sull’impatto di Marcus Thuram. “Marcus lo conoscevo già perché avevamo giocato contro da giovani, ma tutti i nostri attaccanti stanno facendo bene”. Dopo il Benfica, il cammino in campionato riparte dal Bologna. “Sarà una partita non difficile, di più.

Non è mai facile dopo la Champions”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Ottobre 2023 - 15:34

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13