L'INTERVISTA

Dimarco: “Sogno di essere una bandiera all’Inter. La rivale? Il Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Federico Dimarco ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset dell’ottimo inizio di stagione dell’Inter, protagonista sia in campionato che in Champions League: “Il fatto di divertirsi, lavorare forte e lavorare bene è il nostro segreto. Stiamo facendo bene, possiamo fare ancora meglio”. Sulla rivale per lo scudetto: “Sicuramente il Napoli perché ha vinto l’anno scorso, poi ci sono Milan e Juve, lotteremo tutti fino alla fine per l’obiettivo”.

L’amore per l’Inter: “Bandiera? Spero di sì, è il mio sogno, il mio sogno è giocare nell’Inter e non vedo alcun problema da qui in avanti”. Dimarco ha parlato anche della cavalcata fino a Istanbul della passata stagione. “Quello che abbiamo fatto l’anno scorso è straordinario, la storia dell’Inter parla chiaro, non capita spesso di arrivare in fondo a una competizione così – ha spiegato il terzino dell’Inter -. Penso che quest’anno dobbiamo ripartire da quanto abbiamo fatto l’anno scorso, sappiamo che non è facile però diciamo che siamo a buon punto. Non ci deve essere paura di nessuno, sono partite di Calcio, facciamo questo lavoro per giocare le partite importanti”.

L’anno scorso il cammino in campionato è stato segnato da troppe sconfitte e passaggi a vuoto. Dimarco ha la ricetta per ripetere gli errori del passato. “Penso che l’anno scorso forse abbiamo fatto l’errore di non pensare partita in partita ma di pensare troppo in là, a quelle che contavano di più. Quest’anno stiamo pensando di partita in partita ed è fondamentale perché non possiamo sottovalutare nessuno”.

Sull’impatto di Marcus Thuram. “Marcus lo conoscevo già perché avevamo giocato contro da giovani, ma tutti i nostri attaccanti stanno facendo bene”. Dopo il Benfica, il cammino in campionato riparte dal Bologna. “Sarà una partita non difficile, di più. Non è mai facile dopo la Champions”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Caivano nuove assunzioni in Comune

Il Comune di Caivano ottiene il via libera per...
DALLA HOME

A Caivano nuove assunzioni in Comune

Il Comune di Caivano ottiene il via libera per nuove assunzioni: si tratta di 17 nuovi profili a tempo indeterminato. La Commissione Interministeriale per la Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni ha accolto la richiesta dell'Ente, che potrà così potenziare alcuni servizi chiave come la ragioneria, i tributi e le manutenzioni. L'assunzione di...

Ruba E-bike a Napoli Centrale: arrestato 22enne

Un 22enne ruba e-bike a Napoli centrale e viene catturato dalla polizia ferroviaria. Ieri sera, militari dell'Esercito Italiano impegnati nell'operazione Strade Sicure hanno sentito le urla di un uomo all'esterno della Stazione Centrale di Napoli. Intervenendo, hanno fermato due soggetti. Gli agenti della Polizia Ferroviaria Campania, accorsi sul posto, hanno...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE