IL PARERE

Cobolli Gigli: “Conte al Napoli? Ormai è un allenatore qualsiasi. E ADL sarebbe un ostacolo…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus: Conte al Napoli? Dopo che è stato all’Inter, ormai vale tutto. Ieri l’ho rivisto con la maglia dei bianconeri, ha riportato alla luce dei bei ricordi, ma ormai è diventato un qualsiasi allenatore. Di livello e da top club, ma un allenatore qualsiasi”.

PUBBLICITA

“La convivenza con De Laurentiis? Resto un po’ perplesso nell’immaginare due caratteri così forti a stretto contatto… Ha un carattere molto tosto come allenatore, vuole esercitare il suo ruolo nei confronti della squadra senza alcun tipo di interferenza. Adl ha l’idea di doversi invece affiancare a chi c’è in panchina. E infatti ora rimpiange di non aver affiancato Garcia a sufficienza. Insomma, è un presidente piuttosto interventista nella sua squadra. Se potesse, farebbe tutte le mansioni: anche il guardiano dello spogliatoio. E questo può essere di intralcio con Antonio Conte”.

“Garcia abbandonato da De Laurentiis? Quando un presidente firma con un allenatore, ci sono dei doveri e dei diritti da dover rispettare. Se hai dato fiducia ad un tecnico, devi dargli il tempo necessario di agire. E se poi sbagli, ne paghi le conseguenze. Sarebbe la prima volta che De Laurentiis pagherebbe qualcosa, visto che è abituato ad incassare soldi per qualsiasi cosa, vedasi con Giuntoli e Spalletti… A De Laurentiis rode ancora che lo Scudetto sia stato vinto da Spalletti e da Giuntoli e non da lui. E chi ha un carattere forte come De Laurentiis non riesce ad accettarlo. Dobbiamo interrogarci sul perché tanti allenatori abbiano detto no al Napoli, prima dell’arrivo di Garcia”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione...