Cronaca Caserta

Carinola, va la colloquio in carcere con stupefacente: fermato 20enne di Caivano

Condivid

Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, nella prima mattinata in una brillante operazione di prevenzione e controllo, la Polizia Penitenziaria del settore colloqui, nonostante l’esiguo personale ha dimostrando grande professionalità grazie anche l’ausilio degli uomini del reparto cinofili di Avellino, rinvenendo e sequestrando sostanza stupefacente pari a circa 400 grammi del tipo hashish e grammi 30 cocaina.

La droga era abilmente occultata sulla sua persona da un ragazzo ventenne di Caivano che doveva effettuare un colloquio con un suo familiare ristretto, ha fatto i conti senza l’oste, a darne la notizia è il Segretario Regionale OSAPP Campania Vincenzo Palmeri (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria).

Il magistrato competente, ha disposto prima il fermo e poi gli arresti domiciliari del napoletano ventenne perché incensurato, sono in corso altri accertamenti da parte della PG.

Interviene anche il Segretario Generale Leo Beneduci che più volte ha sollecitato con missive separate i vertici del DAP e il Direttore Generale del Personale D.G. Massimo Parisi, ove sono state rappresentate le attuali criticità operative non solo di Carinola ma di tutto il distretto Campano, con grande spazio riservato proprio alla mancanza di organico che pregiudicano la gestione dell’Area Sicurezza del Penitenziario di Carinola

“Tutto questo mina diritti soggettivi della Polizia Penitenziaria, la predetta carenza della quale l’OSAPP ha chiesto una urgente e concreta integrazione, per riportare la situazione ai livelli dovuti di sicurezza e legalità che nonostante ciò tutti i giorni cerca di gestire una situazione al limite che pregiudica anche le normali attività tratta-mentali nell’interesse di coloro i quali dovrebbero uscire migliorati prima di essere integrati nella società per evitare anche problemi di ordine pubblico.

Un plauso al personale di Polizia Penitenziaria del settore colloqui e agli uomini del reparto Cinofili”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2023 - 19:24

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26