Cronaca di Napoli

Carabiniere minacciato in auto da sei giovani con bastone a Pianura, denunciato un 16enne

Condivid

Un bastone acuminato, con un punteruolo frangi-cristalli montato in cima. Ad impugnarlo un 16enne incensurato, in sella ad uno scooter. Con lui altri 5 giovani su altre moto, ancora in fase di identificazione: un branco che ha circondato un’auto di un carabiniere e della sua ragazza a Pianura.

Il minore, senza un motivo apparente, si è avvicinato ad un’auto in sosta al cui interno c’era una giovane coppia. Ha minacciato entrambi di prenderli a pugni. Anche gli altri ragazzi circondavano l’auto, come un branco, il tutto sempre senza alcun motivo di base a scatenare l’ira.

L’uomo all’interno si è qualificato come carabiniere e gli aggressori sono fuggiti. Il carabiniere, in servizio nella stazione di Pianura, è riuscito a recuperare il numero di targa dello scooter del 16enne e ha allertato la centrale operativa. I militari della stazione, insieme al carabiniere minacciato, hanno rintracciato prima l’abitazione poi il giovane. Sequestrato il bastone, denunciato il minore per minacce a pubblico ufficiale.

Carabiniere minacciato in auto da sei giovani con bastone a Pianura, denunciato un 16enne

Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2023 - 12:38

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42