Al via il Campus della salute, visite gratuite a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è inaugurata oggi l’undicesima edizione del Campus della Salute, che si tiene sul lungomare Caracciolo a Napoli.

All’apertura dell’evento erano presenti la professoressa Annamaria Colao, coordinatrice scientifica, Pasquale Antonio Riccio, presidente del Campus, e Tommaso Mandato, autore del libro “Abbasso il calcio, Viva il pallone” e presidente di Givova.

Oltre a loro, hanno partecipato alla cerimonia il rettore Matteo Lorito, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, gli assessori comunali Teresa Armato e Vincenzo Santagata, insieme a numerosi rappresentanti del mondo della sanità, della cultura e del Terzo settore.

    Durante l’evento si è svolta anche la prima edizione del Festival della letteratura sportiva, in cui il libro di Tommaso Mandato è stato uno dei protagonisti. Tra gli ospiti c’era anche Salvatore Bagni, insieme a molti altri personaggi del mondo dello sport e della letteratura. Inoltre, il museo dedicato a Maradona è stato aperto al pubblico nel corso dell’evento.

    Il Campus della Salute offre visite mediche gratuite per tutti, con più di cento medici, esperti e volontari che garantiranno visite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato nel centro della città.

    Gli ambulatori saranno dedicati a molte discipline mediche, tra cui cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia e senologia.

    L’evento prevede anche attività sportive, specialmente per le scuole, con finali previste per domenica 8 ottobre, e tornei di basket 3 vs 3. Inoltre, sono previste iniziative per gli amici a quattro zampe, eventi di solidarietà e la partecipazione di numerosi testimonial e autorità durante la settimana dedicata alla prevenzione.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE