Campania, il consiglio Regionale elegge Bruno De Maria Difensore Civico
Il Consiglio regionale della CAMPANIA ha eletto Bruno De Maria come Difensore Civico. La nomina giunge alla quarta votazione utile, la prima della seduta odierna, dopo i tre tentativi andati a vuoto nella scorsa riunione consiliare quando, secondo il regolamento, serviva il consenso della maggioranza dei due terzi dell’assemblea.
De Maria, che due settimane fa si fermò al massimo a 30 consensi, oggi, su 45 votanti, ha ottenuto 28 preferenze: un numero sufficiente dal momento in cui le regole statutarie, per la quarta votazione, prevedono l’elezione con il voto favorevole della maggioranza +1 dei consiglieri.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto