Cronaca Benevento

Airola, giovane detenuto incendia la cella: paura in carcere

Condivid

Nella serata di ieri, presso l’Istituto Penale per Minorenni di Airola, un detenuto ha appiccato fuoco ad una cella di pernottamento, provocando disordini e paura, per motivazioni che meglio saranno accertate.

Tempestivo l’intervento della Polizia Penitenziaria che ha evitato il peggio. Sul posto sono interventi anche carabinieri, vigili del fuoco ed ambulanza. A darne notizia è Giuseppe Merola dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP che “rivendica la necessità di politiche migliorative per il personale di Polizia Penitenziaria di Airola, che operano ab illo tempore in situazioni di assoluta precarietà, dettata da diversi fattori organizzativi e logistici”.

Stamani infatti, alle ore 10.00, una delegazione nazionale della FSA CNPP effettuerà una visita sui luoghi di lavoro ad Airola, al fine di verificare le condizioni lavorative della Polizia Penitenziaria, ed incontrerà anche la nuova Direttrice insediata agli inizi di ottobre.

“Solidarietà e vicinanza ai poliziotti penitenziari di Airola – conclude Domenico Pelliccia Segretario Generale Aggiunto Federazione Sindacati Autonomi CNPP – ma non possiamo più tollerare queste continue esposizioni a rischi pericolosi. Il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità deve prendere atto di quello che sta accadendo in diverse realtà del Paese. Servono misure urgenti”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 07:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51