Cronaca di Napoli

Vico Equense, la violenza del 17enne sulla fidanzatina: “Sei munnezza, ti sfregio con l’acido”

Condivid

E’ un quadro accusatorio da brividi, se si considera la giovane età, per il linguaggio utilizzato e per il tipo di minacce, che emerge dagli atti dell’indagine dei carabinieri di Sorrento che ha portato in carcere il giovane di 17 anni di Vico Equense accusato di violenza sessuale sulla sua ex fidanzata minorenne durante il periodo compreso tra giugno e agosto 2023.

Non accettando la fine della loro relazione, il giovane costringeva la vittima a uscire di casa solo previo il suo consenso, le proibiva di andare al mare per timore che altri la vedessero in costume, e aveva persino agito in modo violento in pubblico, schiaffeggiandola e strappandole il telefono di mano in due occasioni per controllarne il contenuto.

 Le frasi choc “Uccido te e anche tuo padre”

“Sei una munnezza tu e la tua famiglia. Sei solo una zoc… Una cornuta come tuo padre, ti uccido e uccido anche tuo padre. Ti sparo. Ti butto l’acido addosso in faccia così la gente non ti riconosce più”.

Secondo la Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale per i minorenni di Napoli, il giovane inizialmente si era presentato come una persona premurosa e affettuosa, ma col passare del tempo aveva sviluppato comportamenti gelosi e possessivi nei confronti della vittima.

 “Ti metto incinta e devi fare per forza quello che ti dico”

La Procura per i minori aveva avviato le indagini a settembre in seguito a una denuncia presentata dalla vittima e dalla madre. L’adolescente avrebbe regolarmente proferito minacce come: “Forse non hai capito? Devi fare quello che ti dico io, sei solo mia. Tanto prima o poi ti metto incinta e devi per forza fare quello che ti dico.” Queste dichiarazioni sono state supportate da screenshot di conversazioni WhatsApp in cui erano presenti tali espressioni in dialetto.

Lo scrive il gip del Tribunale per i minori di Napoli, Anita Polito, nell’ordinanza di 5 pagine con cui ha disposto la custodia cautelare nell’Ipm per il giovane.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2023 - 13:30
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15

Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268: area sequestrata

Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:05

La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno con la Sampdoria: sono 21 gli intossicati

La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:28