Van Gogh a Napoli
“Van Gogh: The immersive experience” è la mostra in corso a Napoli nella chiesa di San Potito, scenario incantevole del XVII secolo che la ospiterà fino al prossimo 29 ottobre, data prorogata dopo aver registrato un notevole successo.
Sono oltre 90 mila i visitatori che fino ad oggi hanno potuto osservare uno spettacolo in forma digitale delle opere del pittore olandese dell’Ottocento, con proiezioni e installazioni volte a far conoscere più di 350 capolavori e immagini nonché una riproduzione della famosa camera da letto del pittore.
Durante la visita, grandi e piccoli visitatori possono inoltre mettersi all’opera e cimentarsi nella riproduzione delle opere nella zona della mostra denominata “Colora e pubblica” oltre a immergersi in una tipica giornata dell’artista grazie alla realtà virtuale.
L’esposizione avviene nella suggestiva chiesa di San Potito voluta da Pietro de Marino, in origine proprietà delle monache benedettine, poi chiusa nel 1808 per volontà del governo francese e abbandonata per molti anni.
Marco Barbato
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto