Oroscopo di oggi 23 luglio 2024

Oroscopo di oggi 23 luglio 2024: le previsioni dello...

Van Gogh a Napoli: un’esperienza immersiva nella seicentesca chiesa di San Potito

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Van Gogh: The immersive experience” è la mostra in corso a Napoli nella chiesa di San Potito, scenario incantevole del XVII secolo che la ospiterà fino al prossimo 29 ottobre, data prorogata dopo aver registrato un notevole successo.

PUBBLICITA

Sono oltre 90 mila i visitatori che fino ad oggi hanno potuto osservare uno spettacolo in forma digitale delle opere del pittore olandese dell’Ottocento, con proiezioni e installazioni volte a far conoscere più di 350 capolavori e immagini nonché una riproduzione della famosa camera da letto del pittore.

Durante la visita, grandi e piccoli visitatori possono inoltre mettersi all’opera e cimentarsi nella riproduzione delle opere nella zona della mostra denominata “Colora e pubblica” oltre a immergersi in una tipica giornata dell’artista grazie alla realtà virtuale.

L’esposizione avviene nella suggestiva chiesa di San Potito voluta da Pietro de Marino, in origine proprietà delle monache benedettine, poi chiusa nel 1808 per volontà del governo francese e abbandonata per molti anni.

Marco Barbato


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA