Cronaca Caserta

All’Università Vanvitelli di Caserta corso di alta formazione in Diritto e tecniche dell’ambiente

Condivid

Il Formed di Caserta in convenzione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, e con il patrocino del movimento FareAmbiente, lancia il corso di alta formazione in Diritto e tecniche dell’ambiente per la transizione ecologica.

Direttore scientifico del corso è il professor Vincenzo Pepe, il direttore didattico è il professor Luigi Colella, e la coordinatrice è la professoressa Vittoria Ponzetta.

Il corso si articola in 14 moduli con lezioni frontali che saranno tenute da esperti con provata esperienza nel campo, e tratterà: della tutela dell’aria, del diritto climatico, della biodiversità, dell’economia circolare, della protezione civile, della bonifica dei siti contaminati, e della responsabilità ambientale e degli eco-reati.

Interverrano i docenti: Merola, Florenzano, Colella, Avallone, Pepe, Auriemma, Vattani, Amato ed il ten. colonnello Scudieri e l’avv. Crisileo. L’obiettivo del corso nasce dall’esigenza di una formazione ed aggiornamento in favore degli operatori del settore del diritto e delle politiche ambientali, cosi da qualificare le risorse umane.

Possono partecipare liberi professionisti ed operatori, nonché consulenti e periti, ed inoltre responsabili di aziende pubbliche e private, operatori del settore ambientale, avvocati, economisti, ingegneri, chimici, geologi, forze dell’ordine, studenti universitari. La durata complessiva del corso è di 185 ore e le lezioni si terranno il venerdì dalle 14,30 alle 18,30, ed il sabato dalle 9 alle 13 presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luigi Vanvitelli, Via Ellittico.

Al termine del percorso formativo gli iscritti discuteranno un elaborato su di un argomento trattato e riceveranno certificazione di partecipazione al corso di alta formazione, il cui costo complessivo è di 1200 euro suddivisi in rate, ed è esente iva. Il corso avrà inizio a metà del prossimo mese di ottobre. Per iscriversi basta contattare i numeri 0823279263 oppure il 3338935492.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 8 Settembre 2023 - 20:00

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03