Tirocinio professionale, accordo fra l’ODCEC di Nola e l’Università degli Studi di Napoli Federico II
Una convenzione siglata tra l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Nola e l’università degli studi di Napoli “Federico II”, cosi come già avvenuto lo scorso febbraio con l’Università Parthenope.
L’essenza di questa convenzione si focalizza sul tirocinio, che si svolgerà in concomitanza con il percorso formativo, e sull’esonero dalla prima prova scritta dell’esame di Stato, requisito necessario per ottenere la qualifica di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.
Il presidente Felice Rainone ha evidenziato l’importanza di questo accordo, il quale “rappresenta un risultato di notevole rilevanza che testimonia la costante dedizione dell’Ordine nell’offrire supporto e assistenza agli studenti desiderosi di intraprendere la professione di Dottore Commercialista e promuove nel contempo la crescita professionale dei giovani nel nostro territorio. Questo impegno perdura nel tempo, come dimostra la firma di analoga convenzione con l’Università Parthenope – Dipartimento di Scienze Economiche Giuridiche Informatiche e Motorie (DiSEGIM), stipulata lo scorso febbraio”
Il testo integrale della convenzione è disponibile nell’area istituzionale del sito www.commercialisti.it, alla sezione “Norme e regolamenti” e sul sito dell’Odcec di Nola https://www.odcec-nola.it/convenzioni/ nella sezione Informative.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto