“Noi abbiamo fatto un grande investimento sulle scuole dell’infanzia con l’assunzione di 55 maestre e 70 educatori, riorganizzando i servizi. C’è stato anche un aumento delle iscrizioni limitatamente ai numeri che avevamo disponibili. Investimenti importanti con il Pnrr che ristrutturerà tutte le scuole dell’infanzia”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, inaugurando l’anno scolastico al nido comunale De Meis di Ponticelli. “La città – ha aggiunto – ha bisogno ancora di ulteriori investimenti perché le domande sono di gran lunga superiori all’offerta che abbiamo, nei prossimi anni miglioreremo l’offerta con nuove risorse per dare una risposta ai bisogni di educazione dei nostri bambini”.
Maura Striano, assessora comunale all’Istruzione, ha spiegato: “Il nostro progetto è di aprire nuovi nidi in strutture che abbiamo reso disponibili. E faremo un nuovo concorso per maestre di sostegno ed educatori”.
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto