

contromano in tangenziale a Napoli
Sono stati identificati e bloccati gli occupanti del Suv che in retromarcia ieri mattina alle 11 ha seminato il panico sulla Tangenziale di Napoli.
La loro giustificazione è alquanto bizzarra: “Eravamo quasi senza benzina e non sapevamo se avremmo trovato un distributore avanti, quindi abbiamo deciso di tornare indietro di quattro chilometri alla stazione di servizio più vicina”.
A riprendere l’incidente è stato un motociclista di passaggio, che ha registrato le immagini e le ha poi condivise sui social network del deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Nel frattempo, il sistema di videosorveglianza della Tangenziale ha rilevato immediatamente il pericolo.
L’auto si trovava sulla corsia in direzione Pozzuoli, nei pressi dell’ingresso da corso Malta, quando ha iniziato la pericolosa marcia indietro. La procedura d’emergenza- come riporta Il Mattino- è stata attivata rapidamente e sei minuti dopo la segnalazione, un furgone del servizio viabilità ha raggiunto il veicolo.
Quando il personale di emergenza di Tangenziale Spa si è avvicinato all’auto, ha trovato tre persone a bordo, tutte di nazionalità rumena. Apparivano confuse e hanno spiegato di essere quasi senza carburante e di voler raggiungere la stazione di servizio più vicina, che si trovava dietro di loro.
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto
Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto