Cronaca di Napoli

Napoli, sparatoria in piazza Sanità: 20enne ferito al braccio

Pubblicato da
Condivid

Si torna a sparare in piazza Sanità a Napoli come in quella maledetta notte del 6 settembre 2005 in cui rimase ucciso l’innocente Genny Cesarano.

La notte scorsa invece è stato colpito al braccio un ragazzo di 20 anni. E’ stato solo un caso che non c’è stata una nuova tragedia come quella sera di otto anni fa.

La notizia è stata diffusa da Fabio Greco e Ciro Guida, rispettivamente presidente e vice della Terza Municipalità Stella San Carlo Arena.

“C’è bisogno di intervenire con urgenza, stiamo chiedendo da molti giorni con note scritte un tavolo in prefettura come Municipalità 3 Stella San Carlo All’Arena perché siamo sentinelle nel Quartiere”, spiegano in una nota.

E poi aggiungono: “Abbiamo bisogno di essere ascoltati, non possiamo più aspettare, c’è bisogno di attenzione di presenza dello Stato, stiamo chiedendo da tempo interventi di prevenzioni, ed avevamo ragione a chiedere prevenzione, questa notte abbiamo rischiato un’alta vittima.

Il Quartiere chiede attenzione, il Quartiere lavora da anni per migliorarsi, il Quartiere ha bisogno di sostegno dello stato, confidiamo e siamo certi che nei prossimi giorni ci saranno incontri e proposte di soluzioni al riguardo”.

Greco e Guida il 5 settembre scorso avevano inviato una segnalazione al commissariato di polizia San Carlo Arena e alla stazione dei carabinieri Stella nella quale si raccontava di stese notturne nei pressi dell’ascensore della Sanità ma anche di scippi ed episodi di intimidazione a passanti e commercianti.

 “Visto il grande momento storico che vive il nostro quartiere, di grande fermento culturale e turistico, siamo preoccupati che la situazione dell’ordine pubblico possa interrompere un lavoro, che anche da parte vostra, viene portato avanti da diversi anni con impegno ed enorme dedizione”.


Pubblicato da