Piano sosta a pagamento a Giugliano, protesta possessori scooter

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scontenta tutti il nuovo piano di sosta a pagamento a Giugliano che partirà dal prossimo lunedì. Nella ripartizione degli stalli sono assenti quelliper gli scooter. Al momento, in una città di 120mila abitanti, per i mezzi a due ruote ci sono solo alcuni posti riservati tra corso Campano (nei pressi del Comune) e in via San Rocco.

In tutte le altre strade non ci sono e quindi chi si muove con un mezzo a due ruote non sa se potrà sostare negli stalli blu. Intanto, nell’attesa che il piano diventi operativo (la partenza era già prevista lunedì scorso ma è stata rinviata di una settimana) non si placa la polemica per il costo previsto soprattutto nelle aree del centro.

E’ di 1,5 ad ora. Su alcuni cartelli è però indicato che dalla seconda ora dovrebbe essere di due ma viene smentito da fonti del Comune. Sul piede di guerra anche i commercianti: al momento non è prevista alcuna agevolazione per la sosta delle auto sia degli esercenti che dei loro dipendenti che, per una giornata di lavoro, dovrebbero sopportare un costo di circa 15euro (per la fascia del centro) e di 10 per le altre due zone, dove la tariffa è di un euro per ogni ora di sosta. Scontenti anche i residenti per la carenza in alcune strade degli stalli loro dedicati. È prevista la possbilità di sottoscrivere un abbonamento al costo annuo di 30 euro ma in alcune strade (come via Pirozzi) non c’è alcun stallo riservato e chi vuole parcheggiare nei pressi di casa deve pagare la tariffa ordinaria.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

L’ex capitano inglese Butcher: “Compro il Pallone d’Oro di Maradona per distruggerlo”

Terry Butcher, ex capitano della nazionale inglese, ha recentemente suscitato scalpore con una dichiarazione provocatoria riguardante il Pallone d'Oro assegnato a Diego Armando Maradona nel 1986. Butcher, oggi 65enne, è uno dei giocatori inglesi che furono dribblati da Maradona durante il celebre "Gol del Secolo" nei Mondiali di Messico...

Bradisismo Campi Flegrei: falsi tecnici in giro per sopralluoghi. Allarme della Protezione civile

Nella situazione di paura tra gli abitanti dei comuni e dei quartieri di Napoli che rientrano nella fascia a rischio dei Campi Flegrei si stanno cercando di inserire sciacalli e truffatori. Non a caso dopo l'arrivo di tante segnalazioni da parte dei cittadini oggi Protezione civile della Campania mette in...

CRONACA NAPOLI