Cronaca di Napoli

Paura a Giugliano: crolla il tetto dell’ex cinema Moderno

Condivid

C’è stata paura questo pomeriggio a Giugliano. Verso le 16 di oggi, martedì 12 settembre, il tetto dell’ex cinema “Moderno” è crollato, causando un forte rumore che ha spaventato i residenti nella zona. Questa struttura, che è inutilizzata da anni, confina con l’edificio che ospitava il comando dei vigili urbani ed è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco.

Già nel mese di luglio, sui social media, erano state fatte diverse segnalazioni riguardanti la struttura, che presentava numerosi buchi e una parte in legno che era già crollata. Oggi è crollato anche il centro del tetto. Fortunatamente non ci sono state persone ferite.

La questione del cinema in città ha sempre suscitato dibattito e le diverse amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni hanno sempre dichiarato di voler rianimare il cinema Moderno.

C’è anche una delibera di giunta che include un progetto di ristrutturazione della sala nei programmi finanziati dalla regione Campania, per un valore di 430.000 euro. L’obiettivo, come si legge nella delibera, è quello di destinare l’ex cinema a uno spazio per attività culturali, sociali e di intrattenimento.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2023 - 19:49
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato

Napoli- E' finito lo sciame sismico ai Campi Flegrei iniziato questa culminato con una forte… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 13:51

Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la nuova stagione

Napoli – Nel cuore pulsante di Napoli, tra i vicoli e le voci della Pignasecca,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 13:29

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40