Cronaca Napoli

Il padre dell’assissino di Giovanbattista Cutolo: “Chiedo perdono a tutti. Mio figlio deve pagare”

Condivid

“Io più di inginocchiarmi a loro non so cosa dirgli, mi butterò ai loro piedi e chiederò perdono. Mio figlio deve pagare per quello che ha fatto”.

A Fanpage.it parla il padre del 17enne accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, a Napoli.

“Questa cosa ci sta distruggendo l’anima. Chiedo solo perdono al padre, alla madre, alla famiglia, ai compagni. Tutti. Non ci siamo opposti a niente. Mi vivo molto il fallimento di me stesso per non avere avuto piu’ tempo per portarli forse in una strada migliore. Forse questo non capitava.

Loro non hanno piu’ un figlio e che ci vai a dire? E’ una cosa bruttissima. Solo al pensiero. E’ una settimana che sdiamo tutti distrutti. Noi siamo una famiglia che ha sempre lavorato. Ci sono stati degli sbagli, degli errori che ho commesso anche io nel passato. Ora ho trovato la mia strada e sto lavorando.

Mio figlio l’ha fatto molto grossa e la deve pagare. Per tutto quello che la giustizia chiede la deve fare. Noi non ci siamo opposti a nulla. Abbiamo solo cercato di aiutarlo: in che senso? Tramite gli assistenti sociali con le persone con cui può parlare. Un ragazzo di 17 anni ha fatto una bruttissima cosa e va condannato e deve poagare per quello che ha fatto.

Lo dico io da padre, per quel ragazzo, rispetto per quella famiglia e per quel ragazzo che sta a terra purtroppo. Hanno tutto il mio appoggio i genitori di Giovanbattista. La giustizia deve arrivare, arriverà e mio figlio farà il suo corso.

Quanti ne saranno non lo so, però mio figlio deve pagare. Togliere la vita è la cosa piu’ grave che esiste al mondo. E’ una cosa che ti porterai dietro per tutta la tua vita. E’ giusto che sia così. Perché tu hai la fortuna che adesso vivi. Lui non ce l’ha la fortuna. Lui adesso sta a terra.

Io sto distrutto, ma io mi metto nei panni della famiglia. Non ci sono parole, non so cosa…Se un giorno la incontrerà perché, per chiedere perdono. Io piu’ di inginocchiarmi, non so cosa dirgli.

Non ti rendi conto che un figlio di 16, 17 anni può essere vulnerabile. E tu pensi solo ad andare avanti a vedere di mandare vanti la famiglia, di farli stare bene. Ma forse tu non ti renbdi conto di quello che fan no la notte. Perciò io sto pensando solo al figlio, sto pensandfo solo as questa persona che sta la a terra. A me questo mi sta distruggendo. Non riusciamo neanche a mangiare. Ci guardiamo e immaginiamo quel ragazzo a terra. la famiglia che non lo vede piu’.

Non lo so se ci sta qualcosa per risolvere, perché anche andando a chiedere perdono, io oggi da padre non avrei accettato niente. Ti dico la verità quello che mi sento. Perchè non hanno piu’ un figlio. Che gli vai a dire. Chiedo solo perdono a tutti. Perché di sicuro non abbiamo distrutti solo due famiglie. Ma abbiamo distrutto anche dei compagni, dei fratelli con i quali uno è cresciuto. Abbiamo distrutto anche altre famiglie”

 

 


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 5 Settembre 2023 - 14:51

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12