Ultime Notizie

Nestorovski: “L’Italia mi ha dato tanto, ma stasera voglio vincere”

Condivid

L’attaccante della Macedonia del Nord, Ilja Nestorovski, da 7 anni gira tra serie A e B. Sulla sfida agli azzurri avverte: “Siamo nella stessa situazione di Palermo…”

È in ritiro con i suoi compagni, in attesa di quella che per lui non può essere una partita come le altre. “Vivo e gioco in Italia dal 2016. Prima Palermo, poi Udine, ora Ascoli. Questa sfida per me è speciale. A me l’Italia ha dato tantissimo, umanamente e come calciatore. Ma ora devo solo pensare a cercare di vincere”, dice Ilja Nestorovski, attaccante della nazionale macedone.

Dopo un’estate segnata dal cambio di guida tecnica, l’Italia riparte dalle qualificazioni a Euro 2024. La prima partita con Luciano Spalletti alla guida della Nazionale è sul campo della Macedonia del Nord, selezione che gli Azzurri hanno battuto una sola volta negli ultimi tre testa a testa, con la macchia indelebile della sconfitta per 0-1 che, nel marzo del 2022, ha costretto l’Italia all’assenza a un Mondiale per la seconda volta consecutiva.

 Per l’Italia i pericoli arrivano da Nestorovski e da Elmas

Ma, secondo gli esperti di William Hill, a Skopje ci si attende la vittoria dell’Italia, quotata a 1,33, mentre per il segno «1» si sale a 10; a 4,75, invece, il pareggio. Gli analisti vedono un certo equilibrio tra l’Over, a 1,80, e l’Under, a 1,90, mentre il No Goal è nettamente favorito sul Goal, rispettivamente a 1,60 e 2,25. Di conseguenza, tra i risultati esatti spiccano lo 0-2 a 5,50 e lo 0-1 a 6, seguiti dallo 0-3 a 7,50. Per quanto riguarda i marcatori, occhi puntati su Ciro Immobile: un gol del nuovo capitano della Nazionale si gioca a 2,20, seguito dal 2,30 di Mateo Retegui.

I pericoli maggiori della Macedonia del Nord, invece, sono due che il calcio italiano lo conoscono molto bene, ovvero Ilija Nestorovski dell’Ascoli a 6,50 ed Eljif Elmas del Napoli a 7.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2023 - 12:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30