Ultime Notizie

Nestorovski: “L’Italia mi ha dato tanto, ma stasera voglio vincere”

Condivid

L’attaccante della Macedonia del Nord, Ilja Nestorovski, da 7 anni gira tra serie A e B. Sulla sfida agli azzurri avverte: “Siamo nella stessa situazione di Palermo…”

È in ritiro con i suoi compagni, in attesa di quella che per lui non può essere una partita come le altre. “Vivo e gioco in Italia dal 2016. Prima Palermo, poi Udine, ora Ascoli. Questa sfida per me è speciale. A me l’Italia ha dato tantissimo, umanamente e come calciatore. Ma ora devo solo pensare a cercare di vincere”, dice Ilja Nestorovski, attaccante della nazionale macedone.

Dopo un’estate segnata dal cambio di guida tecnica, l’Italia riparte dalle qualificazioni a Euro 2024. La prima partita con Luciano Spalletti alla guida della Nazionale è sul campo della Macedonia del Nord, selezione che gli Azzurri hanno battuto una sola volta negli ultimi tre testa a testa, con la macchia indelebile della sconfitta per 0-1 che, nel marzo del 2022, ha costretto l’Italia all’assenza a un Mondiale per la seconda volta consecutiva.

 Per l’Italia i pericoli arrivano da Nestorovski e da Elmas

Ma, secondo gli esperti di William Hill, a Skopje ci si attende la vittoria dell’Italia, quotata a 1,33, mentre per il segno «1» si sale a 10; a 4,75, invece, il pareggio. Gli analisti vedono un certo equilibrio tra l’Over, a 1,80, e l’Under, a 1,90, mentre il No Goal è nettamente favorito sul Goal, rispettivamente a 1,60 e 2,25. Di conseguenza, tra i risultati esatti spiccano lo 0-2 a 5,50 e lo 0-1 a 6, seguiti dallo 0-3 a 7,50. Per quanto riguarda i marcatori, occhi puntati su Ciro Immobile: un gol del nuovo capitano della Nazionale si gioca a 2,20, seguito dal 2,30 di Mateo Retegui.

I pericoli maggiori della Macedonia del Nord, invece, sono due che il calcio italiano lo conoscono molto bene, ovvero Ilija Nestorovski dell’Ascoli a 6,50 ed Eljif Elmas del Napoli a 7.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Settembre 2023 - 12:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17