La Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato "Poggioreale" hanno eseguito stamattina un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in Istituto Penale per i Minorenni di Nisida nei confronti di un sedicenne.
Il ragazzo è sospettato di aver commesso i reati di tentata rapina aggravata, rapina consumata aggravata e porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico.
Nel mese di luglio scorso, insieme a un complice non ancora identificato, avrebbe cercato di rubare uno scooter a un ragazzo in via Gianturco, minacciandolo con una pistola.Potrebbe interessarti
Halloween "sicuro" a Napoli, maxi-sequestro di 100mila prodotti contraffatti e pericolosi
Somma Vesuviana, chiude la portiera dell'auto all'arrivo dell'ex: aveva un coltello. Arrestato
Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato
Choc all'asilo di Pianura: bimba di 4 anni legata alla sedia con una sciarpa
Grazie all'analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti sul luogo del crimine e lungo la via di fuga dei criminali, la polizia ha riconosciuto il minore come il conducente del motoveicolo utilizzato per commettere il reato, che risulta essere rubato.
Questi indizi sono stati confermati dalla perquisizione della casa del sedicenne, durante la quale sono stati trovati abiti perfettamente corrispondenti a quelli visibili nelle immagini.






Lascia un commento