Napoli: al via nelle farmacie campagna sensibilizzazione su violenza donne

Nelle farmacie di Napoli e provincia parte oggi la compagnia di sensibilizzazione “Stop alla violenza sulle donne”.

Presso le farmacie saranno disponibili locandine e volantini per informare e sensibilizzare i cittadini a segnalare violenze e abusi sulle donne. Il numero di riferimento e’ 1522, che e’ un servizio pubblico promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Pari opportunita’ ed accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto indirizzando ai centri sul territorio piu’ vicini.

L’iniziativa vede insieme l’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, Federfarma Napoli e la fondazione dell’ordine dei farmacisti della provincia di Napoli: la campagna di sensibilizzazione e’ stata annunciata durante le “Giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere”, tenutesi in piazza Plebiscito.

“Abbiamo aderito alla campagna di sensibilizzazione allo scopo di rilanciare con forza la prima forma di aiuto che e’ possibile dare alle vittime di violenza: il numero 1522 con il quale avviene la prima presa in carico della vittima di violenza”, ha spiegato Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli sotterranea: tra pozzi, artigianato rupestre e leggende in scena

Napoli torna a esplorare le viscere della città con un tour guidato che unisce storia… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 22:25

Presunta violenza nello studio del senatore Silvestro: la Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Roma ha avanzato al giudice per le indagini preliminari la richiesta di… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 22:12

Calvi Risorta, Amedeo Pitocchi scende in campo: «Metto esperienza e competenze al servizio della città»»

Dalla professione all’impegno amministrativo. È questo il percorso che ha portato l’ingegnere Amedeo Pitocchi a… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:49

Ecoansia: una responsabilità condivisa tra cittadini e istituzioni per contenere la paura ambientale

L'ansia legata ai problemi ecologici non è una diagnosi, ma una realtà che richiede due… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:28

Testimoni di Geova: via libera alle trasfusioni di sangue, scelta di coscienza individuale

Per la prima volta i Testimoni di Geova consentono la donazione e l’impiego di componenti… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:15

Napoli, 1.630 agenti in campo per l’America’s Cup

Il Prefetto di Napoli ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 21:09