A Napoli, in salita Moiariello, un gruppo di dieci persone ha aggredito agenti della polizia locale dopo che questi avevano bloccato un cinquantenne che li aveva insultati e attaccati.
I vigili stavano regolando il traffico quando un uomo si è avvicinato per insultarli. Dopo essere stato invitato a allontanarsi, l’uomo ha iniziato a colpirli e a questo punto sono arrivati i suoi alleati.
Gli aggressori hanno circondato gli agenti della polizia locale e li hanno colpiti con calci e pugni. I vigili hanno subito allertato la centrale operativa e tre volanti della polizia di Stato sono giunte sul posto.
Vedendo le pattuglie avvicinarsi, gli aggressori si sono dati alla fuga, ma gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che stava cercando di allontanarsi su un motoveicolo. L’aggressore è stato processato con rito direttissimo e condannato a due anni di reclusione. Si trattava di un uomo napoletano con numerosi precedenti.
Questo episodio di violenza nei confronti delle forze dell’ordine evidenzia l’importanza di garantire la sicurezza degli agenti e di punire i responsabili di attacchi. La polizia locale di Napoli ha dimostrato grande coraggio nel fronteggiare l’aggressione e l’arresto dell’aggressore invia un chiaro messaggio che tali comportamenti non saranno tollerati.
È fondamentale che sia garantito il rispetto per le forze dell’ordine che si adoperano per mantenere l’ordine e la sicurezza nelle nostre città.
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto