E' morta Giuseppa Salerno, nonnina del Rione Sanità: aveva 112 anni
Il Rione Sanità piange Giuseppa Salerno, ultracentenaria che questa estate aveva compiuto 112 anni. A darne il triste annuncio le figlie, i nipoti, i pronipoti e parenti tutti. Oggi, 27 settembre, si sono tenute le esequie, partite dalla sua casa in via Cristallini e arrivate nella Chiesa Santa Maria ai Vergini di Napoli dove si sono tenuti i funerali.
Nata nel 1911 a Napoli, Salerno aveva celebrato il suo 110mo compleanno nel giugno del 2021, ricevendo anche l’omaggio dall’allora sindaco Luigi de Magistris. L’anziana lascia cinque figli, 24 nipoti, 44 pronipoti e 5 trisnipoti dopo una vita che l’ha vista attraversare Prima e Seconda Guerra Mondiale, l’epidemia di Spagnola, un’eruzione del Vesuvio e per ultima la pandemia di Covid.
Anche quest’anno, nel mese di giugno, l’ultracentenaria aveva festeggiato con la famiglia e i tantissimi nipoti i 112 anni compiuti nel Rione Sanità, ricevendo una speciale torta in omaggio dal pasticciere Ciro Poppella, che già negli anni precedenti aveva realizzato dolci in onore della nonnina.
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto