Cronaca Napoli

E’ morta Giuseppa Salerno, nonnina del Rione Sanità: aveva 112 anni

Condivid

Il Rione Sanità piange Giuseppa Salerno, ultracentenaria che questa estate aveva compiuto 112 anni. A darne il triste annuncio le figlie, i nipoti, i pronipoti e parenti tutti. Oggi, 27 settembre, si sono tenute le esequie, partite dalla sua casa in via Cristallini e arrivate nella Chiesa Santa Maria ai Vergini di Napoli dove si sono tenuti i funerali.

Nata nel 1911 a Napoli, Salerno aveva celebrato il suo 110mo compleanno nel giugno del 2021, ricevendo anche l’omaggio dall’allora sindaco Luigi de Magistris. L’anziana lascia cinque figli, 24 nipoti, 44 pronipoti e 5 trisnipoti dopo una vita che l’ha vista attraversare Prima e Seconda Guerra Mondiale, l’epidemia di Spagnola, un’eruzione del Vesuvio e per ultima la pandemia di Covid.

Anche quest’anno, nel mese di giugno, l’ultracentenaria aveva festeggiato con la famiglia e i tantissimi nipoti i 112 anni compiuti nel Rione Sanità, ricevendo una speciale torta in omaggio dal pasticciere Ciro Poppella, che già negli anni precedenti aveva realizzato dolci in onore della nonnina.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Settembre 2023 - 17:21
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10