Ultime Notizie

Concessione del marchio al Panuozzo di Gragnano

Condivid

“La registrazione del marchio rappresenta un importante traguardo per la città di Gragnano. Essa permetterà di favorire la collaborazione tra imprenditori e la comunità gragnanese.

L’amministrazione comunale ha dedicato molti sforzi a questa questione e il riconoscimento ministeriale è un ulteriore contributo al percorso intrapreso.

Gragnano è conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze gastronomiche e ogni passo in avanti nella salvaguardia e valorizzazione dei prodotti enogastronomici è un motivo di grande orgoglio per la comunità gragnanese”.

Queste sono le parole del sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, che ha commentato la decisione del ministero delle Imprese e del Made in Italy, tramite l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, di concedere il riconoscimento del marchio collettivo Panuozzo di Gragnano.

“Il marchio è stato concesso dopo un esame approfondito del regolamento d’uso, che stabilisce le modalità di produzione e distribuzione del famoso Panuozzo”, ha commentato il dottor Camillo Arpaia, presidente dell’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano.

“Questa è una importante riconoscimento per il lavoro svolto dall’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, che ci permetterà di valorizzare l’eccellenza della cucina gragnanese e di proteggerci da possibili imitazioni che potrebbero ingannare i consumatori riguardo all’origine e alla qualità del Panuozzo di Gragnano”.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews