Il programma completo (e aggiornato) di Euro 2024

Con l'inizio degli Europei di Calcio in Germania, ecco...

Manfredi: “Al Parco Verde serve reazione di popolo come a Scampia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La reattività e la forza del popolo di Scampia per migliorare il proprio quartiere “penso che sia un percorso che anche la popolazione del Parco Verde deve cominciare”. Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi a margine dell’inaugurazione del Parco Minopoli al Vomero.

PUBBLICITA

“Io voglio ricordare – ha detto – che Caivano non è fatta solo dal Parco Verde. Caivano è un comune importante che ha una società civile viva. Chiaramente abbiamo questo problema dei grandi parchi costruiti dopo la ricostruzione del terremoto che sono diventati spesso dei ghetti. In questo lavoro che facciamo la partecipazione dei cittadini è fondamentale e su questo c’è l’esempio di Scampia, ma l’abbiamo già vissuta anche al quartiere Sanità e si sta verificando ai Quartieri spagnoli e a Forcella.

Serve la partecipazione dei cittadini alla presa di coscienza che solamente attraverso il riscatto sociale si può cambiare, questo è fondamentale. Poi è ovvio che l’istituzione debba dare delle risposte concrete, perché ci sono stati per troppi anni promesse non mantenute, un percorso che dà solo spazi alla criminalità”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE